E’ diventato velocemente virale il video in cui Kate Middleton viene fermata da una fan italiana durante la sua visita al King Power Stadium di Leicester.
Quando tra la folla l’ammiratrice dice alla Duchessa di Cambridge di venire dall’Italia, la moglie di William la saluta con un “Ciao”, si scusa dolcemente perché il suo italiano è “so bad” e poi si augura che i suoi figli imparino la lingua meglio di lei.
Nel 2000, dopo il diploma, Kate trascorse te mesi a Firenze per studiare italiano e storia dell’arte. Rientrata dal soggiorno italiano si iscrisse all’Università di St Andrews, dove incontrò per la prima volta il principe William.
Tornando a Firenze, per completare l’agenda del soggiorno lungo l’Arno della futura Duchessa di Cambridge appena diciottenne, il ‘solito’ amico si è ricordato adesso che Kate Middleton passava le sue giornate girando per musei e partecipando a lezioni in università sul Rinascimento, ma anche godendosi piaceri meno accademici.
Le piaceva girare per locali, sorseggiare cocktail e divertirsi con gli altri studenti universitari. Come tutti gli studenti universitari. Tra i locali citati c’è L’Art Bar, location preferita dell’allora non ancora duchessa. Sempre l’amico ricorda che le piacevano le bollicine, ma che facendo fatica a reggere l’alcol, non andava mai oltre a pochissimi bicchieri.
E rimandava al mittente anche qualsiasi approccio da parte dei maschi locali… Già ‘sapeva’ che William era all’orizzonte… L’anno dopo, nel 2001, all’università di St. Andrews in Scozia, l’incontro… Che cambiò la vita a lei, lui. E un po’ a tutti noi…