Un video delle telecamere di sorveglianza svela i pochi minuti prima dello sparo che ha ucciso il 39enne Youns El Boussetaoui a Voghera. Stando a quanto si vede dalle immagini, si vede il 39enne avvicinarsi all’assessore leghista Massimo Adriatici: i due probabilmente iniziano a discutere. #VIDEO A FINE ARTICOLO
Youns poi colpisce Adriatici che cade a terra. Resta ancora da capire quando sia partito lo sparo. Intanto il pm ha chiesto la conferma ai domiciliari per l’assessore per pericolo di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove.
C’è un video delle telecamere di sorveglianza di Voghera che riprende quanto successo la serata tra martedì e mercoledì a Voghera. Quei pochi minuti immediatamente prima che l’assessore alla Sicurezza della Lega Massimo Adriatici sparasse al 39enne Youns El Boussetaoui.
Nelle immagini si vede il 39enne avvicinarsi zoppicando al politico intento a chiamare – come ha riferito lui stesso – la polizia. I due, una volta faccia a faccia, si scambiano probabilmente qualche parola e poi Youns sferra un pugno all’assessore facendolo cadere a terra.
Quello che succede dopo sono attimi concitati e poco chiari: l’edifico poi nasconde parte della zona dell’aggressione ripresa dalla telecamera. Si vede solo l’assessore alzarsi ed essere avvicinato da un’altra persona che lo aiuta a recuperare qualcosa da terra.
Neanche l’audio del video svela altro: resta infatti da capire se il momento dello sparo è avvenuto quando Adriatici era ancora a terra oppure dopo, una volta alzato. Dal locale in piazza poi sembra uscire un’altra persona.