Il suo ricordo con tutte le foto a fine articolo. “È con il cuore pesante e profonda tristezza che condivido la notizia della morte della mia dolce, straordinaria e bellissima moglie Melanie”, dicevano i post. “Se hai seguito il nostro viaggio, sono sicuro che eri, come noi, fiducioso che potesse sconfiggere questa malattia insidiosa.”
I post hanno incoraggiato i seguaci di Ham a “fare un brindisi di Bourbon” in suo onore, perché quella era la sua bevanda preferita. Una celebrazione della vita si terrà il 29 gennaio presso la Crossroads Community Church di Valencia, in California, secondo un post su Instagram successivo.
Ham ha avuto più di 810.000 abbonati su YouTube, dove ha caricato tutorial che mostrano come lavorare a maglia, cucire e lavorare all’uncinetto vari oggetti. Aveva anche pubblicato video sui suoi problemi medici personali, incluso un video “Cancer Update” in cui parlava di avere un tumore nel corpo e ci aggiornava sulle sue condizioni.
Nel video, disse di avere un angiomiolipoma epitelioide, un tipo di sarcoma, che è un tumore raro che si manifesta nei tessuti molli come grasso, muscoli e ossa, secondo Johns Hopkins Medicine. Prima della sua morte, ha anche condiviso aggiornamenti medici su Instagram, dove aveva 46.000 follower.
Il suo canale, fondato nel 2011, ha oltre 71 milioni di visualizzazioni in totale, con il suo video più popolare, un tutorial per l’uncinetto di una coperta per bambini, che ha accumulato quasi 6 milioni di visualizzazioni.
Il suo ultimo video, pubblicato ad aprile, era una guida per principianti di 9 minuti all’uncinetto. Su Instagram, Facebook e YouTube, migliaia di fan hanno pianto per lei, troppo giovane per morire. Un commentatore su Facebook ha scritto che Ham “rimarrà un’ispirazione nella mia vita”. Il marito di Melanie Ham non ha risposto alla richiesta di commento di Insider.