Le loro immagini a fine articolo. Una notizia che mai si dovrebbe dare specialmente se interessa una bimba di appena 22 mesi.
Il mondo del golf è in lutto per la scomparsa prematura della figlia di Camilo Villegas, giocatore del PGA Tour.
Mia, questo era il nome della bimba, è scomparsa proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 22 mesi. La piccola era stata operata nei primi mesi del 2020 per due tumori, uno al cervello e uno alla spina dorsale, per poi fare il primo e secondo ciclo di chemioterapia. Tutto questo purtroppo non è servito per salvarle la vita. (Continua…)
A dare la triste notizia è stato il PGA Tour “Siamo profondamente rattristati per aver perso un membro della nostra famiglia, Mia Villegas”, ha dichiarato il commissioner del PGA Tour Jay Monahan in una nota. “Siamo in lutto con Camilo e Maria, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono tutti per la famiglia Villegas”.
Il quattro volte vincitore sul tour americano, dopo non aver giocato per tutto il 2019, era tornato in campo al Korn Ferry Tour, subito dopo la ripresa dal lockdown, e aveva raccontato il calvario che stava affrontando insieme alla sua famiglia. “Con mia moglie Maria a marzo abbiamo capito che ci fosse qualcosa che non andasse. Mia piangeva più spesso del solito e non aveva più la forza e l’entusiasmo di prima”. (Continua…)
Tragico epilogo
Prima il presentimento poi il terribile responso arrivato dopo i controlli al Nicklaus Children’s Hospital di Miami: masse cancerose al cervello e alla spina dorsale rimosse con un intervento chirurgico. Fu l’inizio di un percorso tutto ad ostacoli. “Dopo l’intervento – rivelava ancora il giocatore di Medelin – i medici ci dissero che la crescita delle masse era diventata aggressiva”. Lo stop forzato in ospedale durante la pandemia e il primo ciclo di chemioterapia, poi il secondo, il terzo e il tragico epilogo.
“Vedere una bimba così piccola lottare con la propria vita è un qualcosa davvero complicato da accettare”. Eppure Villegas aveva trovato la forza grazie alla moglie, che lo aveva spinto a tornare in campo anche per distrarsi. “Ora non so dove sia la mia mente ma so perfettamente dove si trova il mio cuore. Maria mi ha detto vai e divertiti. Il golf è la tua vita”.