Sport sotto choc, una morte prematura: fan sconvolti

di admin

Sport sotto choc, una morte prematura: fan sconvolti

| lunedì 08 Novembre 2021 - 07:31

Condividi su:

Facebook Twitter
Sport sotto choc, una morte prematura: fan sconvolti

Lutto nel mondo del culturismo: all’età di 46 anni è morto Shawn Rhoden, che nel 2018 divenne il più anziano vincitore di Mister Olympia (a 43 anni e 5 mesi) battendo Phil Health. #FOTO A FINE ARTICOLO

TRA ALTI E BASSI—   Una vita non facile, quella del culturista statunitense nato in Giamaica nel 1975, condizionata da depressione, dipendenza dall’alcool e dalla morte del padre.

Ripresosi nel 2010, è tornato alle passerelle iniziando un’ascesa fulminea che lo ha portato a vincere il titolo più prestigioso del mondo del culturismo: Mr. Olympia, nel 2018. In seguito a questo successo, è stato girato un documentario che ha raccontato la sua storia, le sue difficoltà, gli infortuni e la scalata al successo.

Il documentario si intitola “Flexatron: Becoming Shawn Rhoden”. “Flexatron” era anche il suo soprannome.

LE ACCUSE DI MOLESTIE—   Successivamente, le accuse di molestie sessuali nei confronti di una giovane bodybuilder gli costarono l’esclusione da tutte le competizioni IFBB (la federazione internazionale bodybuilding e fitness).

Al momento della morte, le accuse non erano state né provate né sciolte. Stando alle prime indiscrezioni, la causa della scomparsa di Rhoden pare essere un infarto.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati