Stato di emergenza prorogato fino al 6 giugno: ecco dove

di admin

Stato di emergenza prorogato fino al 6 giugno: ecco dove

| giovedì 21 Maggio 2020 - 13:25

Condividi su:

Facebook Twitter
Stato di emergenza prorogato fino al 6 giugno: ecco dove

Altri 363 morti per Covid-19 sono stati registrati nel Regno Unito nelle ultime 24 ore. Lo ha annunciato nel consueto briefing quotidiano da Downing Street, Oliver Dowden, segretario alla Cultura. Una cifra che fa salire a 35.704 il bilancio dei pazienti positivi deceduti nel Paese dall’inizio dell’epidemia, secondo i dati del Dipartimento della Sanità, anche se è ampiamente riconosciuto che il dato complessivo è molto più alto.

Il segretario alla Cultura ha informato inoltre che 177.216 test sono stati effettuati nelle ultime 24 ore. Si tratta del totale giornaliero più alto fino ad oggi e un enorme aumento del numero di ieri di poco inferiore a 100.000. Il numero di decessi causati dal nuovo coronavirus in Spagna nelle ultime 24 ore è di 95, in leggero aumento rispetto agli 83 di ieri. (Continua…)

Lo ha annunciato il ministero della Sanità. Il numero totale delle vittime è ad oggi di 27.888, ha informato il ministero, mentre il numero di casi positivi dall’inizio dell’epidemia è salito a 232.555. Intanto, è stato prorogato lo stato di emergenza fino al 6 giugno.

La Camera ha votato il prolungamento con 177 voti a favore, 162 contrari e 11 astensioni. A 10 giorni dalla fine del lockdown in Francia le autorità hanno riferito che i casi di Covid-19 non sono aumentati. Il ministro della Sanità Olivier Veran ha riferito che il numero dei pazienti che arriva ogni giorno in ospedale è in calo, così come i ricoveri in terapia intensiva. (Continua…)

“Questo non significa che il virus non c’è più”, ha avvertito il ministro. Nuovi focolai di Covid-19 sono stati recentemente scoperti tra i lavoratori dei macelli nella Francia occidentale e tra gli agenti di polizia nella Francia settentrionale. Veran ha anche promesso che agli operatori sanitari negli ospedali e nelle case di cura verrà aumentato lo stipendio come parte di un nuovo piano governativo per il sistema sanitario pubblico.

La Francia ha riportato almeno 143.400 casi di coronavirus e oltre 28.000 decessi. Il secondo turno delle elezioni comunali in Francia, rinviato a causa della pandemia di Covid-19, si terrà a giugno o al più tardi nel gennaio 2021. Lo ha dichiarato il premier, Edouard Philippe, in una riunione con leader dei partiti politici.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati