Questa sera, sarà l’ultimo appuntamento con la SuperLuna DL 2020. Dopo quelle dei mesi di Febbraio, marzo e aprile, la luna si mostrerà a noi più grande e luminosa per l’ultima volta in questo anno.
Infatti, la Luna intorno al nostro pianeta traccia un’orbita ellittica e quindi non p mai nella stessa distanza da noi. Ma il suo valore massimo varia tra apogeo e perigeo che è il minimo. Continua..
L’ultima superLuna dell’anno, questa sera!
A partire già dal prossimo mese, la Luna tornerà nelle sue “normali” dimensioni di distanza dalla terra, e prima di vedere la luna così piena e splendente nelle fasi di luna piena dovremmo aspettare un anno intero.
Infatti non potremo rivedere questo fenomeno prima del 27 aprile 2021, la SuperLuna di maggio dai nativi americani veniva anche chiamata “Luna dei Fiori”. Continua…
L’ultima volta che nell’ano 2020 vedremo la superLuna
Veniva chiamata in questo modo per l’abbondanza che arrivava sui campi durante la primavera. Quindi se siete amanti dell’astrologia, o amate osservare la luna, puntate gli occhi al cielo e non perdetevi questo spettacolo, non lo rivedrete per un bel po’ di tempo.
Sono tanti i misteri e le leggende che si aggirano attorno alla Luna, ‘è chi ci crede e chi un pò meno, ma la verità è che la Luna con la sua grande bellezza, riesce sempre ad incantare tutti! Quindi tutti con gli occhi puntati al cielo e alle 22.00 potrete apprezzarla in tutto il suo splendore.