Terminato il falò con Filippo Bisciglia e il suo ormai ex fidanzato, Jessica ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Andrea è una persona meravigliosa – ha spiegato fra le lacrime -, ma non stavamo bene insieme, non voglio più accontentarmi. Non mi vergogno, ho seguito il mio cuore”. “La cosa che mi fa male è esserci lasciati in questo modo – ha aggiunto Jessica,prima di incontrare il single -, ma sapevo che non mi avrebbe capita. Voglio pensare a me stessa e Alessandro mi fa stare bene. Voglio seguire il mio cuore e la mia felicità”.
Andrea, che sino alla fine aveva sperato in una riconciliazione, ha accettato la scelta di Jessica: “Ero veramente innamorato di lei – ha confessato il ragazzo-. Quando l’ho vista piangere pensavo si fosse resa conto di quello che aveva fatto, invece mi ha smontato completamente. Mi ha detto che ha preso una cotta per questo. Da domani si inizia un’altra vita, si va avanti”.
Dal primo momento i miei occhi sono caduti su di lei. Abbiamo iniziato a raccontarci ed è nato da subito un feeling. Col tempo ho avvertito una grande fragilità, un grande bisogno di sentirsi accolta, considerata e protetta: ecco perché fin dal primo momento non ho fatto altro che abbracciarla. Credo che Jessica abbia trovato in me quel calore, quella comprensione e quella volontà di ascoltarla che probabilmente le erano venuti a mancare.
L’impressione è che tra lei eAndrea non ci fosse più dialogo e questo penso sia il motivo del suo avvicinamento. Da subito ho capito che si trattava di una coppia profondamente in crisi, con mancanza di equilibrio e di prospettive future, in cerca di risposte. Cosa prova Alessandro per Jessica – Andrea, secondo Alessandro, sarebbe “sicuramente un bravo ragazzo, innamorato della sua fidanzata”. Al contempo, non sarebbe riuscita a comprenderla: “Tuttavia non si è ancora reso conto che in Jessica qualcosa è cambiato. Forse la paura di perderla l’ha spinto ad assecondarla, ma non credo sia stata la scelta giusta per una rinascita sentimentale”. Quindi, il tentatore ha spiegato quali sono i suoi sentimenti nei confronti della Battistello.
Durante quelle settimane ho subito provato una grande attrazione fisica nei suoi confronti, ma soprattutto ho avvertito una grande sintonia e complicità. Parlare di sentimenti in questa esperienza sarebbe prematuro, perché credo che due persone per alimentare un interesse iniziale si debbano vivere nella quotidianità e questo non è ancora successo. Non nego che Jessica in questa avventura sia stata fondamentale per me, come credo e spero di esserlo stato io per lei.
Jessica e Alessandro si vedono fuori da Temptation? Quello che maggiormente interessa il pubblico, però, è capire qual è l’attuale stato dei rapporti tra Zarino e Jessica. A giudicare dalle sue parole, non sarebbe ancora nata una relazione tra i due né si può parlare di amore. Al contempo, il bel modello e personal trainer ha fatto capire di avere interesse a incontrarla fuori dal programma: “In questo momento di una sola cosa sono certo, ed è che a prescindere dal nostro rapporto, in futuro sarò sempre presente qualora lei avesse bisogno di me. Ciò che mi ha spinto a conoscerla anche fuori è stato il suo non porsi limiti, il vederla aperta a diverse opinioni e punti di vista. È una persona che non si spaventa di fronte alla possibilità di un cambiamento”. Dunque, Alessandro e Jessica si stanno ancora vedendo? Maggiori dettagli arriveranno senz’altro dopo l’ultima puntata di Temptation Island, anche se alcuni indizi social hanno lasciato intendere che il rapporto tra lui e la Battistello potrebbe essere già compromesso.