Una scossa di terremoto, di magnitudo 4.2, è stata registrata pochi minuti fa. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone.
Il sisma di oggi pomeriggio arriva a sette mesi dalle devastanti scosse del 26 novembre 2019, quando un terremoto di magnitudo 6.4 devastò il Paese uccidendo 51 persone e ferendone altre centinaia. (Continua…)
La scossa colpì la zona settentrionale dell’Albania, in particolare le prefetture di Durazzo, Alessio, a circa 25 chilometri a nord ovest di Tirana. L’epicentro venne localizzato tra Lalez, Kuraten e Shkafane, località della prefettura di Durazzo situate su un promontorio.
Seguirono poi scosse di assestamento, di cui quattro furono di magnitudo maggiore del 5º grado e altre dodici tra il 4º e il 5º grado. La scossa di assestamento più forte, con una magnitudo 5.4, si verificò meno di quattro ore dopo la scossa principale. (Continua…)
Il terremoto causò danni gravissimi a Durazzo e a Kodër-Thumanë, città che sorgono vicino all’epicentro del terremoto. Due hotel e due condomini crollarono a Durazzo e altri quattro edifici, tra cui un condominio di cinque piani, crollarono a Kodër-Thumanë.
Credits Foto: Google Immagini