Terremoto, forte scossa magnitudo 7.4: il Video

di admin

Terremoto, forte scossa magnitudo 7.4: il Video

| martedì 23 Giugno 2020 - 18:38

Condividi su:

Facebook Twitter
Terremoto, forte scossa magnitudo 7.4: il Video

Il video a fine articolo. Una forte scossa di terremoto ha colpito il Messico centrale e meridionale ed è stata avvertita a Città del Messico. Secondo l’Istituto sismologico messicano, il sisma è stato di magnitudo 7.4, con epicentro nello stato di Oaxaca, a Santa María Zapotitlán, a circa 700 chilometri dalla capitale.

Non ci sono al momento notizie di danni o vittime, anche nelle zone più vicine all’epicentro lungo la costa del Pacifico. In diversi video diffusi sui social si vedono le persone che si sono riversate nelle strade dopo la scossa, pali dell’alta tensione che oscillano nonché piscine e fontane dentro le quali, a causa del sisma, si sono formate onde. AGGIORNAMENTO (Continua, i video a fine articolo…)

Una terribile scossa di terremoto, di magnitudo 7.4, è stata registrata dai sismografi a 9 chilometri di distanza a ovest di El Coyul, in Messico, e a una profondità di 33 chilometri. Non si sa ancora l’entità dei danni causati dal sisma né se ci siano vittime, ma la scossa è stata avvertita fino a città del Messico. Il terremoto si è verificato vicino alla costa dell’Oceano Pacifico.

Secondo lo United States Geological Survey (USGS), agenzia scientifica del governo degli Stati Uniti, il terremoto è avvenuto alle 10.29 locali (le 17.29 in Italia) con epicentro a 11 km da Santa María Zapotitlán, nello stato di Oaxaca, nel sud del Messico. Al momento non si hanno notizie di danni a edifici o di persone ferite, ed è stata diramata un’allerta tsunami per il Messico e per Guatemala, El Salvador e Honduras.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati