Terremoto in Italia, 26 scosse in poche ore: gente in strada

di admin

Terremoto in Italia, 26 scosse in poche ore: gente in strada

| domenica 18 Ottobre 2020 - 16:51

Condividi su:

Facebook Twitter
Terremoto in Italia, 26 scosse in poche ore: gente in strada

Sciame sismico da ieri. In totale, in base alle rivelazioni dell’ingv, sono 26 in totale. La nuova scossa di terremoto questa mattina a Messina. La terra siciliana è tornata a tremare, con una scossa di magnitudo 3.2.

Torna a tremare la terra in Sicilia. Infatti ancora una volta, una nuova scossa di terremoto ha colpito Messina questa mattina. Il sisma è avvenuto poco dopo le ore 08:00 ed è stato abbastanza potente da essere avvertito in tutta la provincia messinese. (Continua…)

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio la scossa di terremoto, fornendo coordinate, orario e potenza del sisma che ha scosso nuovamente la Sicilia.

Il terremoto che ha colpito Messina questa mattina è avvenuto intorno alle ore 08:02, con il suo epicentro a Capizzi paesino nella provincia messinese. Inoltre, stando ai dati riportati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la scossa ha avuto coordinate geografiche: (Continua…)  

37.88 latitudine14.58 longitudine ad una profondità di 36 km. Inoltre questa non è la prima scossa che colpisce Messina. Infatti dall’inizio dell’anno si sono già registrate oltre una decina di scossa con una potenza maggiore di 3.0 della Scala Richter.

La situazione non sembra preoccupante, visto che le scosse non hanno mai raggiunto una potenza devastante. Infatti l’unico dato che possiamo rilevare è il continuo movimento della placca che sorregge la Sicilia.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati