Alle 18,12 la terra ha tremato anche a Lucca e Viareggio. La scossa è stata avvertita dalla gente: la magnitudo è stata di 2.9. Secondo le prime informazioni, al Comune di Camaiore non risultano danni. Il sisma ha comunque spaventato la popolazione e molte persone sono scese in strada. Non solo l’Albania.
Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.8 registrata nel primo pomeriggio in Friuli Venezia Giulia, a tre chilometri a nord-ovest di Tolmezzo (Udine), poco dopo le 18 è stato rilevato un sisma più lieve – 2.9 di magnitudo – in Versilia. L’epicentro, come si legge sul sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è situato a un chilometro a ovest di Camaiore (Lucca).
Il sisma ha spaventato la popolazione e molte persone sono scese in strada. Il Comune di Camaiore ha convocato una riunione della protezione civile locale per fare il punto della situazione.
Apprensione anche a Viareggio e negli altri centri della Versilia dove almeno per ora non sono segnalati danni. Nonostante non si sia creato alcun allarme, tantissime sono state le telefonate ai centralini delle forze dell’ordine.
In particolare, i vigili del fuoco hanno effettuato vari sopralluoghi nella zona dell’epicentro danni. Anche la Protezione civile Fvg, allertata subito dopo il sisma, non ha riscontrato problemi.
Foto: google