Terremoto Italia, la popolazione si sveglia con una scossa

di admin

Terremoto Italia, la popolazione si sveglia con una scossa

| giovedì 16 Luglio 2020 - 10:57

Condividi su:

Facebook Twitter
Terremoto Italia, la popolazione si sveglia con una scossa

Torna la paura nella regione calabra, con un nuovo terremoto che ha colpito proprio Reggio Calabria nelle prime ore del mattino. La Calabria, come il Centro Italia, negli ultimi mesi si sta dimostrando una zona sempre più sismica, con terremoti che spesso colpiscono anche Cosenza e l’intera costa tirrenica.

Così anche questa mattina la terra è tornata a tremare, con una scossa che ha svegliato anticipatamente tutta la popolazione di Reggio. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli della scossa di terremoto, dall’intensità ai feriti fino ai possibili danni provocati. (Continua…)

Ancora una volta a segnalare il terremoto ci ha pensato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanaologia (INGV), che ha individuato l’epicentro dela scossa che ha colpito Reggio Calabria.

Infatti secondo l’INGV l’epicentro del sisma sarebbe il piccolo comune di San Pietro di Caridà. Il sisma non è stato particolarmente violento, ma è stato avvertito da tutta la popolazione. Infatti, sempre stando al sito dell’INGV, il terremoto avrebbe colpito il capoluogo calabrese intorno alle ore 06:24, (Continua…)

raggiungendo l’intensità 2.5 della Scala Richter. Sono state subito fornite anche le coordinate geografiche del sisma. Infatti il terremoto è stato individuato a: 38.49 di latitudine e 16.14 di longitudine, ad una profondità di circa 16km.

Fortunatamente, in seguito alla scossa, non è stato riportato nessun ferito e nessun danno alle abitazioni, con i cittadini di San Pietro di Caridà, che sono tornati nelle proprie abitazioni al termine della scossa di terremoto.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati