Un terremoto di magnitudo 2.7 ha svegliato Enna, in Sicilia, alle al mattino: nessun danno a cose o persone. Stamane, alle ore 6:27, la terra ad Enna è tornata a tremare.
Una scossa di magnitudo 2.7 ha colpito la zona di Cerami, in provincia di uno dei capoluoghi siciliani. Il sisma è stato localizzato con coordinate geografiche (lat, lon) 37.85, 14.54 ed ha avuto una profondità di 28 km. (Continua…)
L’evento è stato avvertito anche a Caltanissetta, Acireale, Catania, Gela, Bagheria, Messina e Vittoria. Al momento non si registrano danni a cose o persone, ma tanta paura tra gli abitanti del luogo.
Ieri 16 Ottobre 2020 ore 13:26 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 e profondità 9 km sempre in Sicilia: a San Vito Lo Capo (TP). (Continua…)
Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.8 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.
Howtodofor controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all’epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà.