in

Terremoto nel Palermitano, 3 scosse ravvicinate: gente in strada

Alcune scosse di terremoto sono state registrate tra Gangi, Petralia e Geraci Siculo nelle Madonie di magnitudo tra il 2. 7 e il 3.5 sono state registrate tra ieri sera e attorno alle cinque di questa mattina.

Nei piccoli centri nel palermitano al momento non si registrano feriti o danni alle abitazioni. Gli stessi vigili del fuoco del comando provinciale non hanno ricevuto nella notte nessuna segnalazione o richiesta di aiuto.

“Diversi residenti hanno avvertito le scosse – dice il vicesindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ma al momento solo un po’ di apprensione ma non ci sono feriti o danni”.

Il 13 Dicembre 2018 ore 06:14 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 e profondità 8 km a Gangi (PA).

Secondo la scala Ritcher, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.

Si controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e si forniscono le previsioni per i comuni vicini all’epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà.