Terremoto, nuova forte scossa fa tremare l’Albania: panico a Durazzo

di admin

Terremoto, nuova forte scossa fa tremare l’Albania: panico a Durazzo

| giovedì 28 Novembre 2019 - 13:48

Condividi su:

Facebook Twitter
Terremoto, nuova forte scossa fa tremare l’Albania: panico a Durazzo

Terremoto, nuova scossa di magnitudo 5.2 fa tremare l’Albania: panico a Durazzo
Nuova scossa di terremoto fa tremare l’Albania. il sisma è stato registrato nell’Adriatico al largo di Durazzo con una magnitudo di 5.2 ed è stato preceduto alle 11.25 da un altro di magnitudo 4.1. Intanto, sale a 40 il bilancio ufficiale del terremoto del 26 novembre scorso.

Ennesima forte scossa di terremoto fa tremare l’Albania. L’ultima si è registrata alle 12 di oggi, giovedì 28 novembre. La magnitudo registrata è di 5.2 sempre al largo dell’Adriatico. Il sisma è stato preceduto alle 11.25 da un altro di magnitudo 4.1.

A Durazzo si è scatenato il panico tra residenti e soccorritori nei pressi dell’hotel Miramare sbriciolato dal sisma di martedì scorso. Intanto, il premier Edi Rama ha annunciato che è salito ancora il bilancio delle vittime della scossa del 26 novembre, la più forte violenta finora segnalata.

I morti sono infatti 40 al momento: tra di loro, ha precisato il primo ministro, ci sono anche quattro bambini tra i tre e gli otto anni e 17 donne, tra cui la fidanzata del figlio del primo ministro, Kristi Reci, 24 anni: il suo cadavere è stato trovato tra le macerie insieme a quello della mamma, del papà e del fratello. La sua famiglia è stata letteralmente sterminata dal crollo della loro abitazione a Durazzo.

I morti sono 16 a Durazzo e 23 a Thumane, i centri dove le scosse hanno fatto i maggiori danni, spiega il sito tvKlan.al, oltre un uomo di 32 anni rimasto ucciso in un incidente automobilistico a Lezha, dopo aver perso il controllo della sua auto a causa di una forte scossa. Nella capitale Tirana, martedì la gente era scesa in strada nella notte in preda al panico. Sempre a Thumane sono state interrotte le ricerche dei dispersi.

Nel complesso da martedì, anche grazie agli aiuti arrivati dall’estero e dall’Italia, da cui sono partiti numerosi vigili del fuoco ed esperti, 45 persone sono state estratte vive, mentre i feriti sono almeno 650.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati