AGGIORNAMENTO ORE 11:45, PROSEGUE LO SCIAME SISMICO, NUOVA FORTE SCOSSA – Nuova forte scossa di terremoto alle ore 11:36, secondo le prime stime di magnitudo compresa tra 3.6 e 4.1, ancora in fase di accertamento. Epicentro sempre nel beneventano.
PAURA, GENTE IN STRADA E SCUOLE CHIUSE – A seguito di queste scosse di terremoto, il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, d’intesa con il prefetto Cappetta e con la Protezione Civile, ha disposto l’immediata chiusura delle scuole e degli edifici pubblici ad eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi. (Continua…)
AGGIORNAMENTO ORE 10:16 – Sciame sismico in atto sul beneventano. Sono 4 le scosse di magnitudo 3 o superiore registrate nell’ultima ora: la prima di 3.4 alle ore 9:06, la seconda di 3.2 alle ore 9:08, la terza di 3.0 alle ore 9:52 e la quarta di 3.4 alle ore 9:53. Tutte con lo stesso epicentro a San Leucio del Sannio.
AGGIORNAMENTO ORE 9:27 – La scossa di terremoto ha avuto epicentro a San Leucio del Sannio, in provincia di Benevento, a una profondità di 16.7km. La magnitudo stimata è di 3.4. Probabilmente gli eventi sismici sono stati due ravvicinati in pochi minuti. (Continua…)
SCOSSA DI TERREMOTO IN CAMPANIA – Una scossa di terremoto si è appena verificata in Campania, ben avvertita anche nelle regioni limitrofe. Secondo le prime stime dell’INGV,l’epicentro è nella zona di Benevento e la magnitudo compresa tra 3.2 e 3.7.
Non si segnalano per ora danni particolari a cose e persone. Potete monitorare le scosse in Italia sulla nostra apposita sezione terremoti. Seguiranno aggiornamenti