Il web è inondato di moltissimi test visivi ed illusioni ottiche utili per allenare la nostra mente, ma quello di oggi è veramente arduo.
Studiosi ed esperti della mente umana sostengono che allenare il nostro cervello quotidianamente è molto utile per arrivare alla terza età in forma neurologica smagliante. Il metodo migliore per tenere sempre attiva la nostra mente è quello di cimentarsi in diversi test visivi o illusioni ottiche giorno dopo giorno.
I test visivi e le illusioni ottiche sono una vera sfida per ognuno di noi e sono uno strumento fondamentale per mantenere attivo il nostro cervello. Inoltre, la percezione viene messa a dura prova, perché questi test sono fatti per ingannare le nostre menti. Ognuno di noi percepisce la realtà in maniera diversa e questo è utile agli studiosi per comprendere meglio il cervello umano.
Se deciderete di allenarvi costantemente con i test visivi o le illusioni ottiche, allora vedrete un netto miglioramento delle vostre capacità mentali ed ottiche e sarete in grado di superare con successo tutti i test visivi che spopolano sul web. Come quello di oggi, che è uno dei più difficili mai creati.
Il test dell’uccellino
Quello che vi proponiamo oggi è un’illusione ottica veramente difficile da risolvere ed individuare. Nell’immagine potete vedere molti sassi grigi e una striscia di erba verde. Apparentemente non si nota nient’altro, ma in quest’immagine confusionaria si nasconde un volatile. Per superare il test in questione non avete più di cinque secondi.
Le persone che riusciranno ad individuare l’uccello nascosto nell’immagine del test visivo entro i cinque secondi concessi, saranno veramente individui geniali e con un’ottima capacità di osservazione perché questo test ha l’1% di probabilità di riuscita. Quindi? Siete stati in grado di vedere il pennuto celato nell’immagine?
Ecco dove si nasconde l’uccellino
Se vi state scervellando da ore su quest’immagine, allora avete fallito il test ed è meglio fornirvi la soluzione. Per individuare il pennuto dovete prestare attenzione all’angolo in fondo a desta dell’immagine: in questo punto noterete, finalmente, l’uccello grigio (come le rocce) che si nascondeva dal vostro occhio.
Chi, invece, è stato capace di individuare il pennuto in questione in cinque secondi o meno, allora meriterebbe di vincere una lauta ricompensa perché rientra nell’1% di probabilità di successo per questo test visivo molto arduo. Chi ha fallito, non si deve abbattere: l’unica cosa da fare è allenarsi costantemente e vedrete che migliorerete le vostre capacità percettive.