Test visivo della rana .Sei in grado di affrontare questo stimolante test visivo con rapidità? Mettiti alla prova, e scova la rana fuori dal coro!
I test visivi ti consentono di mettere alla prova le tua capacità di osservazione e il colpo d’occhio, nonché l’attenzione che dedichi ai dettagli.
Questa sfida in particolare ti pone di fronte ad una schiera di simpatiche rane, disposte in righe e file irregolari, ed apparentemente tutte assolutamente identiche.
Una di esse, però, si differenzia dalle compagne per un minuscolo dettaglio: sei pronto a rintracciarla? Attenzione, però, avrai esattamente 10 secondi per compiere l’impresa, e solo il 2% dei giocatori sinora è riuscito a scovarla entro il tempo prestabilito.
Imposta dunque il timer del tuo smartphone, prendi un bel respiro, e non barare! Fissa quindi l’immagine sovrastante e rintraccia l’elemento anomalo, evitando di scorrere fino al paragrafo successivo: in esso troverai ovviamente un gigantesco spoiler, nonché la soluzione del test. Ready? 3… 2… 1… Go!
Test visivo della rana: la soluzione
Il gioco si rivela particolarmente impegnativo a causa dell’estrema somiglianza tra una rana e l’altra: esse risultano praticamente identiche, ad eccezione di un batrace con un dettaglio dissimile o mancante.
Potresti quindi aver cercato una testa diversa dalle altre, ma in realtà ogni rana ha le medesime dimensioni e proporzioni. Lo stesso vale per gli occhi: tutti gli animaletti nella foto sono provvisti di una vista perfetta, e anche la dimensione di orbite e pupille appare identica. Se ha puntato – comprensibilmente – sulla disposizione irregolare delle rane, se fuori strada: è una mera strategia per attirare la tua attenzione, allontanandoti dall’obiettivo. Hai provato a controllare le bocche? Niente da fare, tutti gli animaletti presentano labbra rosse e sorridenti. La soluzione, quindi, non può essere che il naso: una delle rane probabilmente è sprovvista di una narice nera. L’hai localizzata? È proprio lì: si tratta della prima nella terza riga, esattamente di fronte ai tuoi occhi!
Se non hai risolto il test visivo della rana
Nel caso in cui tu non sia riuscito ad individuare la rana con una narice mancante, non ti preoccupare! Questo test ha uno scopo puramente ludico, e non indica assolutamente potenziali problemi alla vista. Inoltre, come premesso nel primo paragrafo, solo il 2% dei giocatori riesce a risolverlo nel breve tempo concesso.
Quindi, niente paura, e preparati invece a sfidare i tuoi amici: gira loro questo test e coinvolgili nella challenge, mettendo magari in palio un aperitivo: con ogni probabilità, hai un drink offerto in tasca!