Ti ammazzo”, Javier Rigau minaccia di morte Andrea Piazzolla in diretta

di Redazione

Ti ammazzo”, Javier Rigau minaccia di morte Andrea Piazzolla in diretta

| domenica 08 Ottobre 2023 - 03:00

Condividi su:

Facebook Twitter
Ti ammazzo”, Javier Rigau minaccia di morte Andrea Piazzolla in diretta

Bagarre a “Pomeriggio Cinque”. Venerdì 6 ottobre, Myrta Merlino ha ospitato Javier Rigau, il grande accusatore di Andrea Piazzolla, ex factotum di Gina Lollobrigida. Il 35enne è accusato di circonvenzione di incapace e rischia sette anni e mezzo di carcere. Il prossimo 13 novembre è attesa la sentenza. Javier Rigau si è coalizzato con il figlio e il nipote della Bersagliera.

Myrta Merlino (Foto da video)

Chi è Javier Rigau

Finché era in vita, Gina Lollobrigida ha sempre preso le distanze dal matrimonio per procura con Francisco Javier Rigau, l’imprenditore catalano che conosceva e frequentava da quando era ancora un ragazzo mentre lei era già una diva. Ancora oggi Rigau sostiene di essere suo marito. Anzi, il suo vedovo. La Bersagliera lo ha bollato come un truffatore asserendo di non aver mai firmato la procura per celebrare le nozze. La loro lunga battaglia legale si è conclusa nel 2017 con l’assoluzione di Javier Rigau “perché il fatto non sussiste”. Gina Lollobrigida non si è rassegnata e ha chiesto l’annullamento del matrimonio canonico alla Sacra Rota. L’unione è stata invece sciolta nel 2019 per concessione della grazia pontificia.

Javier Rigau e Gina Lollobrigida (Foto da video)

Il colpo di scena a “Pomeriggio Cinque”

Ieri pomeriggio, mentre stava intervistando Javier Rigau, Myrta Merlino ha annunciato un colpo di scena: “E’ successa una cosa strana, mi hanno appena avvertita che qui fuori è arrivato Andrea Piazzolla che vorrebbe entrare e fare un confronto con te. Per te va bene?”. “Perché non me l’hai detto prima?”, ha chiesto l’imprenditore catalano. “Perché non lo sapevo, l’ho saputo adesso – ha precisato la conduttrice – Mandatemi in pubblicità, così parlo con Javier e decidiamo il da farsi”. “Questa è stata una sorpresa per me. Io avevo offerto un confronto a Piazzolla, lui aveva rifiutato. Adesso io lo accetto”, ha detto Javier Rigau al rientro in studio.

Andrea Piazzolla negli studi di ‘Pomeriggio Cinque’ (Foto da video)

Myrta Merlino detta le regole: “Niente colpi bassi né risse”

Myrta Merlino ha messo le mani avanti dettando delle regole ben precise: “Se permettete non voglio risse, non voglio problemi. Quindi quando parla uno, l’altra ascolta e poi risponde. Un tempo per ognuno. E soprattutto senza colpi bassi, senza risse”. Rivolgendosi ad Andrea Piazzolla ha aggiunto: “Tu sai che il mio ospite è Javier, quindi darò a lui l’ultima parola. Con te non c’eravamo messi d’accordo, con lui sì. Non c’è nulla di preparato o fatto ad arte”. Quindi la padrona di casa ha precisato che sia Javier Rigau che Andrea Piazzolla erano lì gratuitamente.

Javier Rigau, Myrta Merlino e Andrea Piazzolla (Foto da video)

“Non sono un giudice e non visiono prove. Deontologicamente non posso farlo”

“Io vorrei parlare di fatti, non di chiacchiere”, ha esordito l’ex factotum di Gina Lollobrigida facendo ascoltare un lungo audio che secondo Javier Rigau sarebbe truccato. Myrta Merlino ha cercato di stopparlo affermando che, prima di farlo ascoltare in televisione, sarebbe stato giusto consentire alla redazione di verificare la fonte: “Il processo si fa in tribunale, non in televisione. Non sono un giudice e non visiono prove. Deontologicamente non posso farlo”.

Andrea Piazzolla (Foto da video)

Nel frattempo, gli animi si sono scaldati...

“E’ inutile che continui a dire che sei il marito di Gina, tu qui non ci dovresti neanche stare. Per tutte le idiozie che hai detto su Gina dovresti solo chiedere scusa”, ha sbottato Andrea Piazzolla.

“Ladro sei tu, non io – ha ribattuto l’ex marito della Bersagliera – E’ un complessato totale, un parassita sociale. Ha distrutto una famiglia intera isolando un’anziana per depredarla. La pagherà. Parla di cose in cui un domestico non dovrebbe entrare. Non è un domestico? E cos’è…un ingegnere della Nasa? E’ un nullatenente e un nullafacente. In 35 anni non ha mai lavorato”.

Javier Rigau (Foto da video)

“Il 13 novembre sarà condannato e io aprirò una bottiglia di champagne”

Myrta Merlino ha cercato di riportare la calma: “Dovete stare un attimo sereni, altrimenti la devo chiudere. Dobbiamo provare a fare un confronto, non una rissa. La rissa si fa per strada”. “Il 13 novembre sarà condannato e io aprirò una bottiglia di champagne”, ha fatto sapere Javier Rigau. “E dattela in testa”, ha replicato Andrea Piazzolla.

La situazione è sfuggita di mano alla stessa conduttrice quando Javier Rigau ha incolpato l’ex factotum di aver fatto soffrire Gina Lollobrigida negli ultimi mesi di vita, dopo la frattura al femore. “Bandito, ti ammazzo”, ha urlato l’ex marito dell’attrice. “Bandito lo dici a tua sorella – ha risposto Andrea Piazzolla – Mi ammazzi? Sei sicuro? Avete sentito tutti? Ecco chi è Rigau, è uscita la sua indole”.

“Sì perché tu hai fatto soffrire Gina in una maniera inumana. Vergogna”, ha ribadito l’imprenditore catalano. “Javier, ti sei scavato la fossa”, ha sentenziato il 35enne accusato di circonvenzione di incapace.

Javier Rigau e Myrta Merlino (Foto da video)

Myrta Merlino: “Tutto questo fa malissimo alla memoria di Gina, è orribile”

“Vi prego, chiudiamo questo confronto da persone civili.

Volevo chiedervi di stringervi la mano alla fine del confronto, credo che davvero non serva a nessuno questa rabbia e questa animosità. Basta, abbassiamo i microfoni. Vi avevo chiesto di avere dei toni civili”, ha detto Myrta Merlino. “Infatti ha detto che mi ammazza”, ha fatto notare Andrea Piazzolla. “Fa malissimo alla memoria di Gina, è orribile. Mamma mia”, ha chiosato la conduttrice. Pioggia di critiche per Mediaset per lo “spettacolo” andato in onda ieri pomeriggio. Ma il Biscione non aveva mandato in pensione il trash? “Il ‘nuovo’ Pomeriggio Cinque è diventato Live – Non è Myrta Merlino. Portate i sali a Pier Silvio Berlusconi”, ha ironizzato “Dagospia”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati