Tir travolge tutto in autostrada: il bilancio è drammatico

di admin

Tir travolge tutto in autostrada: il bilancio è drammatico

| domenica 08 Settembre 2019 - 09:37

Condividi su:

Facebook Twitter
Tir travolge tutto in autostrada: il bilancio è drammatico

Nell’incidente avvenuto sulla A12 dove un’autocisterna è piombata su quattro furgoni fermi sulla corsia di emergenza è deceduto un giovane fiorentino.

CARRARA — Si erano fermati perché una ruota di uno dei furgoni era scoppiata, quando il camion cisterna li ha travolti. A morire scaraventato sull’asfalto dell’autostrada A12, Lorenzo Longhi, 27 anni di Firenze. 

Il giovane faceva parte della carovana di quattro furgoni diretta a Fivizzano per un catering. Anche gli altri otto feriti sono fiorentini. La più grave una donna di 54 anni ricoverata in rianimazione all’ospedale di Cisanello a Pisa. Gli altri feriti, tra i 21 e i 54 anni, non sarebbero in gravi condizioni e sono ricoverati all’ospedale Noa di Massa. 

Secondo una prima ricostruzione le persone erano scese dai furgoni, fermi sulla corsia di emergenza tra i caselli autostradali di Carrara e Sarzana, per cambiare la ruota di uno dei mezzi che era scoppiata,

quando la cisterna ha colpito il primo furgone che poi è finito sul mezzo parcheggiato davanti e così come altri. Il 27enne è stato travolto da uno dei furgoni ed è morto sul colpo. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 con cinque ambulanze, la polizia stradale, e l’elisoccorso Pegaso. L’autostrada è rimasta bloccata per diverse ore. 

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati