Solidarietà tra influencer. Tommasi Zorzi si schiera dalla parte di Chiara Ferragni travolta dalle critiche per via delle foto pubblicate su Instagram durante la sua vacanza alle Eolie nel giorno in cui in Sicilia divampavano i primi focolai degli incendi che hanno poi devastato l’isola.
“Non risolverà nulla prendersela con Chiara Ferragni nell’economia del problema – sottolinea il vincitore della quinta edizione del “Grande Fratello Vip”- L’andamento qui sui social, specialmente su Twitter, è talmente volto alla caccia alle streghe, che Chiara Ferragni diventa oggetto di una polemica sul cambiamento climatico. Ormai basta dare un volto o un profilo a qualsivoglia polemica e parte la gogna online. E il paradosso è che si pensa così di aver fatto la propria parte rispetto al problema di turno. Le polemiche hanno senso quando sono costruttive, e questa davvero non lo è”.
La riflessione di Tommaso Zorzi sugli influencer
Secondo l’influencer milanese, l’imprenditrice digitale rappresenta una sorta di “capro espiatorio” in “una situazione che da settimane ha messo in ginocchio una regione”. Quindi riflette ad alta voce su come siano visti gli influencer dall’esterno: “Possono al massimo parlare di make-up e outfit of the day. In sintesi, degli ebeti con un ricco conto in banca. Quando però scoppia un caso che ne vede coinvolto uno, questo immediatamente diventa il modello della gioventù odierna. La persona che spreca il valore della propria voce e che non mette a disposizione la propria cassa di risonanza per salvare il mondo. Non trovate che sia un po’ strano?”.
Chiara Ferragni e Fedez “separati in casa”? La replica dell’imprenditrice digitale
Nel frattempo, Chiara Ferragni è rientrata a Milano. Prima di tornare a casa, è transitata da Palermo dove ha visto con i suoi occhi la devastazione provocata dagli incendi e si è messa a disposizione per dare una mano qualora le istituzioni locali lo ritenessero opportuno. La regina delle influencer ha riabbracciato i figli Leone e Vittoria che hanno trascorso il weekend con Fedez in Sardegna. Nessuna traccia del rapper sui social della moglie al punto che qualcuno ha commentato: “Secondo me lei e il marito sono separati in casa”. L’imprenditrice digitale, stavolta, ha risposto a tono: “No e piantatela con ste cavolate”. A breve, sarà pronta la nuova dimora dei Ferragnez, un attico e superattico ubicato sempre a CityLife con vista mozzafiato sullo skyline milanese.