Tonno in scatola, ritirato noto marchio: presenza di plastica blu

di Joker

Tonno in scatola, ritirato noto marchio: presenza di plastica blu

| martedì 04 Febbraio 2020 - 23:29

Condividi su:

Facebook Twitter
Tonno in scatola, ritirato noto marchio: presenza di plastica blu

Un noto marchio di tonno è nel mirino, sono stati ritrovati frammenti di plastica blu all’interno del tonno in scatola in olio di oliva. L’allarme è stato inviato da Malta, e la casa produttrice ha immediatamente ritirato il prodotto dal mercato.

Le confezioni dove sono stati ritrovati frammenti di plastica blu, si tratterebbe della confezione in lattine di metallo a 3 da 160 l’una, avvolte dal cartone il numero di lotto è il seguente: (Tmc: 31/12/2023; Numero di lotto: L19161). (Continua…) 

Ci sono anche altre importazioni italiane sospette negli altri paesi e si traterebbe di prosciutto crudo. Questa volta, l’allarme scatta in Belgio che denuncia la presenza di: “Listeria monocytogenes (presenza / 25 g)”.

Ritrovata all’interno del prosciutto crudo refrigerato proveniente dall’Italia e confezionato in Belgio. (Nome prodotto: Italiaanse ham in confezione da 125g; Marchio: Charles; Data di scadenza: 27/01/2020: Numero di lotto: 600350). (Continua…)

Ci sono anche altri quattro casi di prodotti distribuiti in Italia sui quali c’è allerta e sono: norovirus in ostriche vive (Crassostrea gigas) dalla Francia; Salmonella enterica (ser. Infantis) in carne di pollo marinata, congelata dalla Germania; Salmonella enterica (ser. Enteritidis) in filetti di petto di pollo, congelati, dalla Germania; conteggio troppo alto di Escherichia coli in ostriche vive dalla Francia.

Si tratta del tonno all’olio d’oliva Rio Mare. In particolare, la confezione “incriminata” è quella da 3 scatolette da 160 grammi ognuna, numero lotto L19161, con scadenza 31 dicembre 2023. C’è da dire che il lotto di tonno richiamato, è stato venduto solo a Malta, quindi non dovrebbe colpire le altre città, fate attenzione quando consumate questo tipo di cibo!

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati