Sono ormai giorni in cui Totti e Ilary sono perennemente al centro dell’attenzione di tutti, in particolare del gossip e dei paparazzi. E’ una corsa continua a scoprire i retroscena della loro separazione e tutto ciò che potrebbe accadere. Di certo sappiamo che la Blasi è sulle spiagge di Zanzibar insieme ai tre figli. E’ stata proprio lei a farlo sapere, sul suo profilo instagram, il giorno successivo al comunicato all’Ansa sulla separazione tra lei e il marito. La scelta di tale viaggio è sicuramente da ricondurre alla volontà di allontanarsi dal vortice mediatico cui sono stati travolti.
Quanto a Totti, si sa che è rimasto a Roma e che pare stia cercando una nuova casa perché quella in cui vivevano tutti insieme resterà a Ilary e ai figli.
Inoltre, il giornale Chi ha rivelato che lui sarebbe dovuto essere a Formentera per un torneo di padel insieme agli altri amici e calciatori, tra cui Vieri e Matri, ma il pupone ha scelto di non parteciparvi. Il motivo è al quanto scontato: evitare di alimentare ancora di più il gossip o di ritrovarsi i paparazzi alle calcagna.
Nessuno vuole arrendersi alla fine del matrimonio tra Totti e Ilary, in particolare i romanisti e gran parte del popolo romano. Questi ultimi hanno sempre idolatrato i coniugi definendoli ‘l’ottavo re di Roma e la regina di Roma’. Hanno sempre considerato la loro ventennale storia d’amore come una fiaba dal lieto fine. Purtroppo però il fatidico ‘per sempre’ è durato solo vent’anni. Ed ora non fanno altro che chiedersi “ma torneranno insieme”? Questa è una domanda da un milione di euro.
A tal proposito, il giornalista Roberto Alessi si è espresso sulla vicenda con alcune dichiarazione sulla rivista Novella 2000.
“Mi fa rabbia perché quando sei in mezzo a queste cose non ti rendi conto della realtà della vita e non ti accorgi di quello che stai perdendo. I progetti, i sacrifici, i problemi, persino i lutti strazianti (Totti ha perso da poco il padre. Problemi che hanno quelli che vivono in 70 metri o in ville da 600 metri… Peccato, davvero peccato”. Inoltre, si sbilancia anche sulla fatidica domanda.
“Concludo con la domanda che a Roma mi fanno tutti: ‘Torneranno insieme?” e la risposta automatica che si danno tutti, prima che io possa rispondere, è: ‘sì, torneranno insieme’ ”. Si tratta di un presagio o di una speranza che proprio non vuole essere abbandonata dai fan? Da quanto dichiarato da molte persone vicino a Totti, il pupone sembra non aver mai voluto la fine del suo matrimonio ma che, anzi, abbia cercato in tutti i modi di salvarlo. A quanto pare, sembra che la decisione definitiva sia scaturita proprio da Ilary e che lui farebbe di tutto pur di tornare ad avere unita la sua famiglia. Non ci resta che attendere.