“Tra le vittime c’è anche lui”. Aereo precipitato in Italia: il drammatico comunicato

di admin

“Tra le vittime c’è anche lui”. Aereo precipitato in Italia: il drammatico comunicato

| domenica 03 Ottobre 2021 - 21:08

Condividi su:

Facebook Twitter
“Tra le vittime c’è anche lui”. Aereo precipitato in Italia: il drammatico comunicato

Tutte le foto a fine articolo. Otto persone sono morte nell’incidente aereo a San Donato Milanese, nello schianto del Pilatus Pc-12 partito dall’aeroporto di Linate direzione Olbia (Sardegna) e precipitato su un fabbricato tra via Marignano e via 8 Ottobre 2001.

Ai comandi dell’aereo c’era l’imprenditore romeno Dan Petrescu, 68 anniproprietario del velivolo (acquistato nel 2015 da Petrescu insieme a Vova Cohn, ex azionista della squadra di calcio Dinamo Bucarest). 

Imprenditore immobiliare di successo, è uno degli uomini più ricchi del Paese, proprietario di ipermercati e gallerie commerciali (Metro e Real), doppia cittadinanza romena e tedesca. Partner di Ion Tiriac, patrimonio stimato attorno ai 3 miliardi di euro, Petrescu senior si era trasferito in Germania per sfuggire al regime di Nicolae Ceausescu ed era rientrato nel Paese dopo il 1989.

Tra le vittime c’è sua moglie, Regina Dorotea Petrescu Balzat, 65 anni, nata in Romania con cittadinanza francese, e il figlio di 30 anni, Dan Stefan Petrescu, nato a Monaco di Baviera e anche lui con doppia cittadinanza. 

La madre di Dan Petrescu, 98 anni, era già ad Olbia, nella villa di famiglia, ad attendere gli altri ospiti per una vacanza in Sardegna. Le altre vittime sono Filippo Nascimbene, pavese, classe 1988, la moglie Claire Stephanie Caroline Alexandrescou, quasi 34 anni, nata in Francia, e il figlio Raphael, nato a Milano il 16 gennaio 2020.

Con loro c’era Miruna Anca Wanda Lozinschi, romena, classe 1956, madre di Claire Stephanie Caroline e nonna di Raphael. L’ottava vittima è Julien Brossard, 36 anni il prossimo 8 ottobre, amico canadese di Dan Stefan Petrescu.

Aereo caduto a San Donato, il miliardario romeno Dan Petrescu, il pavese  Filippo Nascimbene e un bimbo: chi sono le 8 vittime - Ultime Notizie
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati