C’è anche l’attrice Claudia Rivelli tra le persone arrestate dai Nas nell’operazione contro il traffico di sostanze stupefacenti tra cui la droga dello stupro.
Per Rivelli, 71 anni, attrice e sorella dell’attrice Ornella Muti, è stata disposta la misura cautelare dei domiciliari, l’accusa è di importazione e cessione di sostanze stupefacenti, nell’ambito di un’indagine coordinata dal procuratore aggiunto di Roma, Giovanni Conzo.
Sono 39 le persone arrestate In tutto sono 39 le persone raggiunte dalle misure cautelari e tra le insospettabili c’è proprio Claudia Rivelli.
Oltre a lei, come riporta Il Messaggero, ci sono “un medico odontoiatra, un avvocato, un funzionario di un ente locale, un insegnante che faceva giungere proprio presso la scuola media in cui è impiegato le spedizioni contenenti i pericolosi catinoni sintetici, due impiegati di banca, due militari in congedo e un architetto”.
Tra le sostanze commerciate illegalmente e al centro dell’indagine, oltre a Gbl anche eroina sintetica (fentanili), catinoni sintetici, benzodiazepine, sostanze ad effetto psicotropo. Stando a quanto ricostruito venivano acquistate dall’estero sul web o sul darkweb.
La Procura di Roma è riuscita a ricostruire le rotte internazionali delle sostanze, che arrivavano principalmente da Canada, Polonia e Repubblica Ceca, ma anche da Cina, Olanda, Francia e Croazia.