Tragico bilancio di sangue in Germania, lungo l’autostrada a Krün, nel distretto di Garmisch-Partenkirchen, comune dell’Alta Baviera: in un incidente stradale sono morti due giovani medici napoletani, due ortopedici, che erano in terra tedesca per un corso di specializzazione.
A quanto si apprende – ma le notizie sulla dinamica giunte finora in Italia non sono ancora chiare – due vetture, una Mercedes e una Bmw.
Nel corso di un sorpasso si sono urtate e una delle due ha colpito frontalmente la vettura sulla quale c’erano i due giovani professionisti italiani insieme al guidatore, anch’egli italiano e ferito.
Nel pomeriggio le famiglie sono state avvertite della tragedia e si stanno recando in Germania.
Ci sono anche dei feriti gravi e in base alle loro condizioni e successive testimonianze si potrà anche chiarire il quadro all’interno del quale è maturato l’incidente.
Per ora di certo c’è lo choc dei colleghi dei giovani che hanno appreso attraverso un tam-tam di messaggi, della scomparsa dei due ortopedici. Una delle due vittime è Alessandro Petteruti, figlio dell’ex sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti.