UTRERA (Spagna) – Una notizia sconvolge il mondo del calcio: José Antonio Reyes ha perso la vita, a soli 35 anni, questa notte in un incidente automobilistico, ad Utrera, il suo paese natale.
Cresciuto nella cantera del Siviglia, diventando il più giovane calciatore della storia del club andaluso a debuttare in prima squadra, “La Perla”, questo era il soprannome affibbiatogli dai giornalisti iberici per celebrarne tecnica e dribbling,
aveva poi vissuto i suoi anni d’oro da calciatore dividendosi tra Arsenal, Real Madrid,Atletico Madrid, Benfica, prima di far ritorno a Siviglia, dove ha conquistato da protagonista tre Europa League consecutive.
Quest’anno aveva vestito per nove volte la maglia dell’Estremadura, nella seconda divisione spagnola. Molti dei suoi ex club, compreso l’Espanyol, hanno mostrato il proprio sgomento su Twitter alla terribile notizia.
“Una notizia impossibile da credere, impossibile da digerire, quanto è dura Dio mio. Un dolore troppo grande. Corri sulla fascia sinistra anche da lassù” Queste le parole di Monchi su Twitter, Direttore sportivo del Siviglia, con cui Reyes aveva conquistato tre Europa League consecutive.
Credits: Twitter