Il noto attore è morto in seguito all’incidente avvenuto durante una sessione di sci sulle piste di Rosières, località montana nel sud-est della Francia.
Una tragedia che sconvolge il mondo del cinema francese e internazionale: Gaspard Ulliel aveva solo 37 anni. La notizia è stata confermata e annunciata dalla sua famiglia attraverso un comunicato alla Agence France-Presse.
L’incidente e i soccorsi in elicottero
L’incidente era avvenuto nella giornata di ieri, martedì 18 gennaio, poco prima delle 16. Immediati i soccorsi dopo l’incidente: l’attore era stato trasportato in elicottero presso l’ospedale universitario di Grenoble dopo lo scontro con un altro sciatore. Stando alle testimonianze e allo stesso rapporto della gendarmeria, le condizioni dell’attore sono subito risultate molto serie.
La carriera: da Hannibal Lecter a Moon Knight, prima opera postuma
C’è anche Gaspard Ulliel in Moon Knight, la nuova serie Marvel di cui sempre nella giornata di ieri è stato pubblicato il trailer, in un ruolo di antagonista: Midnight Man.
Sarà pertanto la prima opera postuma dell’attore francese a essere pubblicata (marzo 2022 su Disney+). Gaspard Ulliel nasce da famiglia di stilisti, esordisce al cinema nel 1999 in “Alias”. Nel 2005 vince il César per la migliore giovane promessa maschile con il film di Jean-Pierre Jeunet “Una lunga domenica di passioni”.
Conquista il pubblico internazionale impersonando il giovane cannibale Hannibal Lecter nel film “Hannibal Lecter – Le origini del male”, uscito in tutto il mondo il 9 febbraio 2007.