Tragedia Ponte Milvio, due ragazze di 16 anni uccise da un’auto: ecco chi erano

di admin

Tragedia Ponte Milvio, due ragazze di 16 anni uccise da un’auto: ecco chi erano

| domenica 22 Dicembre 2019 - 12:47

Condividi su:

Facebook Twitter
Tragedia Ponte Milvio, due ragazze di 16 anni uccise da un’auto: ecco chi erano

Stavano attraversando la strada, quando una macchina le ha travolte e uccise. Sono morte cosi Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann, due ragazzine di appena 16 anni. Il dramma si è consumato ieri notte poco dopo l’una, in pochissimi secondi a Ponte Milvio, lungo corso Francia, tra via Flaminia Vecchia e la rampa di accesso all’Olimpica.

Sul caso indagano ora i vigili urbani del gruppo Parioli. Secondo una prima ricostruzione, le giovani stavano attraversando, per raggiungere un gruppo di amici dall’altra parte della strada quando una Renault le ha investite. I periti e i tecnici della polizia Locale dovranno ora stabilire a che velocità stava viaggiando Pietro Genovese, 20 anni, figlio del regista Paolo, alla guida dell’auto. (Continua…)

Il giovane, che si è fermato a prestare soccorso, è stato sottoposto ai test di alcol e droga e i risultati sono attesi nelle prossime ore. Intanto è stato già indagato per duplice omicidio stradale. Inutili i soccorsi: i medici del 118 infatti non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Straziante la scena che nella notte si sono ritrovati davanti centinaia di persone. La zona infatti è quella di Ponte Milvio, una delle più frequentate dai giovanissimi di Roma Nord amanti della movida. Tanti gli amici e conoscenti che si sono riversati sul punto dell’incidente, con i corpi a terra, poi coperti dopo l’arrivo degli agenti della polizia Locale del II gruppo. (Continua…)

E c’è un’altra vittima della strada: si tratta di un 24enne che all’alba di questa mattina viaggiava a bordo di un motorino quando in via Marco Polo è stato travolto da una macchina. Il conducente, un uomo di 79 anni, si è fermato e ha chiamato i soccorsi ma per il giovane non c’è stato nulla da fare: arrivato in codice rosso al pronto soccorso del Sant’Eugenio è morto poco dopo. I vigili urbani di zona stanno ora indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente: hanno già disposto il sequestro della macchina, una Ford Fusion, e del motorino. L’automobilista, già indagato per omicidio stradale, è stato sottoposto ai test di alcol e droga.

Sono stati 612 i pedoni morti sulle strade italiane nel 2018, circa due al giorno, con un incremento del 2% rispetto al 2017 e del 7,4% rispetto al 2016. E’ il dato dell’Osservatorio Asaps, l’Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale secondo cui, lo scorso anno, i feriti sono stati 20.700: 9.465 uomini e 11.235 donne. La categoria più colpita, quella degli ultra 65enni con 364 vittime mentre la città che ha registrato il maggior numero di decessi è risultata Roma con 59, dieci in più rispetto ai 49 del 2017.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati