Ci avviamo verso le ultime settimane dell’anno e già si inizia a pensare alla tredicesima: per i lavoratori della scuola questa sarà inserita insieme allo stipendio di dicembre, che avrà la data di esigibilità del 15 dicembre.
Ma quanto verrà tassata?Ci avviamo verso le ultime settimane dell’anno e già si inizia a pensare alla tredicesima: per i lavoratori della scuola questa sarà inserita insieme allo stipendio di dicembre, che avrà la data di esigibilità del 15 dicembre. Ma quanto verrà tassata?
Ricordiamo che il personale scolastico riceveranno la tredicesima con lo stipendio di dicembre.
La data di esigibilità dello stipendio è prevista per mercoledì 15 dicembre.A ricevere la gratifica natalizia saranno i docenti e il personale ATA con contratto a tempo indeterminato e con contratto a tempo determinato (al 30 giugno o 31 agosto).
Invece, i supplenti temporanei ricevono infatti mensilmente, nell’ambito del contratto di lavoro, i ratei spettanti della tredicesima.
NoiPA ha messo a punto la funzione NoiPA “Consultazione pagamenti”, che consente di verificare l’ammontare netto dello stipendio (o meglio dell’ultima rata spettante) prima della pubblicazione del cedolino.