“Troppo giovane per andare via”, lutto nel mondo della Tv: addio a una grande artista

di Angel Giusy

“Troppo giovane per andare via”, lutto nel mondo della Tv: addio a una grande artista

| lunedì 18 Maggio 2020 - 20:12

Condividi su:

Facebook Twitter
“Troppo giovane per andare via”, lutto nel mondo della Tv: addio a una grande artista

Le sue immagini a fine articolo. Era una delle voci più amate del cinema americano, sceneggiatrice, attrice e regista. Molto amata e acclamata. E’ morta ieri, e nella sua intensa carriera ci sono Telefilm come Glow e Mad Men di cui ha firmato alcuni episodi, ha anche preso parte al cult “Humpday”. Ha vinto anche il premio John Cassavetes, agli Indipendent Spirit Awards il Gran Prix al Sundance Film Festival.

Dopo aver girato una serie di corti amatoriali ha dato il via al suo primo lungometraggio “We Go Way Back”, la storia di un’attrice di 23 anni che è perseguitata dallo spettro adolescente di se stessa. Mentre recentemente “Little Fires Everywhere” che arriverà venerdì 22 maggio sugli schermi grazie ad Amazon Prime. Continua…

Morta la regista che ha girato l’amatissimo GLOW

Lynn Shelton è morta ieri a Los Angeles aveva 54 anni, affetta da una malattia del sistema sanguigno . Ha firmato anche pellicole come: “Your Sister’s Sister” (2012), “New Girl – Injured” (2012), “Touchy Feely” (2013) e “Dimmi quando” (2014). «Abbiamo fatto tantissime cose insieme», ha dichiarato Mark Duplass su Twitter. Lui era l’attore feticcio di Shelton co-protagonista nel suo film del 2009 «Humpday – Un mercoledì da sballo», Un racconto molto divertente della sessualità maschile visto con gli occhi di una donna.

L’attore con grande dolore ha dichiarato di aver perso « cara amica» E di aver ammirato molto la sua grande creatività. «Vorrei che avessimo fatto di più . La sua illimitata energia creativa e il suo spirito contagioso non avevano rivali. Mi ha reso migliore. Che perdita tragica» Continua…

Lynn Shelton è stata ricordata con tanta ammirazione

La Shelton aveva intrapreso la sua carriera cinematografica intorno ai 30 anni, dopo un periodo di esperienza come fotografa e attrice. Ha scritto e diretto ben 8 lungometraggi nel giro di 14 anni.

Mentre Ava DuVernay ha ricordato La Shelton per aver cambiato la sua vita. Ha affermato la regista di «Nelle pieghe del tempo» e «Selma». Ha raccontato di quando le ha consegnato il premo al al Sundance Film Festival nel 2012. E di come glielo abbia consegnato con amore. “Me lo ha consegnato con amore. Un momento che si è radicato in me per molto tempo dopo. Non riesco a credere che sia morta. Riposa in pace, bellezza. Grazie per i tuoi film. E per la tua gentilezza”.

Marc Maron commenta la scomparsa della compagna Lynn Shelton
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati