Troppo veloce sull’altalena: la mamma di questo ragazzo lancia un appello

di admin

Troppo veloce sull’altalena: la mamma di questo ragazzo lancia un appello

| giovedì 25 Luglio 2019 - 18:30

Condividi su:

Facebook Twitter
Troppo veloce sull’altalena: la mamma di questo ragazzo lancia un appello

Spingere il più possibile un’altalena è un rito dell’infanzia. Ma una mamma avverte che, a volte, girare troppo velocemente può causare insoliti problemi di salute. Come riporta Kidspot, Rebecca Jordan ha pubblicato su Facebook uno strano infortunio che si è verificato mentre suo figlio stava girando sulla loro altalena circolare “Dreamweaver” con la testa ribaltata. Jordan ha scritto che il loro figlio “ama girare in altalena.

Il ragazzo stava giocando fuori con i suoi amici quando salì sull’altalena e chiese ai suoi amici di farlo girare sempre più velocemente. Ma in questo caso, “ha tenuto la testa fuori per tutto il tempo e ci è rimasto per troppo tempo.” Ha scritto su Facebook: Mentre girava sempre più veloce con la testa all’indietro, la forza / pressione centrifuga costringeva il sangue a correre verso la cima della sua testa causando un immediato accumulo di sangue / lividi (sembrava che la sua testa fosse verniciata o bruciata). Inoltre i vasi sanguigni nei suoi occhi e le palpebre esplodevano dall’estrema pressione.

Quando il figlio di Jordan è sceso dall’altalena, è crollato a terra. Gli amici del ragazzo entrarono in casa per dire ai suoi genitori che aveva difficoltà a respirare e lamentarsi del fatto che il suo “cervello gli faceva male”. I genitori preoccupati hanno controllato il figlio, preoccupati che il figlio potesse aver subito una lesione cerebrale: Tieni presente che in realtà non ha mai sbattuto la testa, questo è stato solo dalla forza centrifuga mentre girava sull’altalena. (Lesioni cerebrali traumatiche simili si verificano a causa della sindrome del bambino tremante.) La mamma e il papà lo portarono al pronto soccorso, dove lo staff rimese esterafatto dalla colorazione rossa sulla corona della testa del ragazzo:

I dottori e le infermiere erano perplessi e pensarono che si fosse dipinto la testa con uno spray perché non avevano mai visto prima questo tipo di presentazione di lividi di sangue. Sono stati molto veloci ad esaminare la sua testa, gli occhi e le orecchie. Fortunatamente, i test hanno certificato che il figlio di Jordan non aveva subito lesioni interne o gonfiore del cervello. Jordan è grato che suo figlio non sia stato ferito, ma ha intenzione di fare più attenzione a come usa lo scivolo da ora in poi.

Come ha detto a Dearly, lei e suo marito sono cresciuti in un’epoca in cui i bambini erano incoraggiati a “uscire e giocare” e spesso erano incustoditi. Ciò significava che “hanno fatto cose stupide, si sono fatti male e le hanno superate la maggior parte delle volte”. Questo è stato il loro approccio con i propri figli: “I nostri bambini sono incoraggiati a essere bambini e giocare lungo la strada. Cerchiamo di insegnare il buon senso e prendere buone decisioni.” Tuttavia, l’inusuale ferita subita da suo figlio dimostra che le cose sono cambiate da quando erano bambini. Ha detto a Dearly:

“Le nostre vite ora sono avanzate, così come i giocattoli con cui giocano i nostri bambini”. Fortunatamente, il figlio di Jordan se l’è cavata. “Sarebbe potuto andare molto peggio, ma grazie a Dio, è stato in grado di imparare una lezione molto importante senza conseguenze a lungo termine”. Jordan ha scritto che non sta cercando di allarmare le persone o dire che i loro figli non dovrebbero essere in grado di girare sulle altalene. Tuttavia, vorrebbe che i genitori sapessero che ci sono pericoli concreti nel lasciare che i bambini girino troppo su altalene di questo tipo. “Non ci pensi quando si divertono e ridono”, ha scritto. “Ma dobbiamo solo sapere che quando è troppo veloce o se va avanti troppo a lungo potrebbe essere pericoloso. Sai come tutto il resto, la moderazione è la chiave! ”

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati