Trentanove corpi sono stati trovati in un camion in Essex. La polizia ha avviato un’indagine per omicidio dopo che il camion è stato trovato al Waterglade Industrial Park di Grays intorno all’1: 40 di questa mattina. Secondo i rapporti, c’erano 38 adulti e un adolescente trovato. Un uomo di 25 anni è stato arrestato per sospetto omicidio.
Il sovrintendente capo Andrew Mariner ha dichiarato: “Questo è un tragico incidente in cui un gran numero di persone ha perso la vita. Le nostre indagini sono in corso per stabilire cosa è successo. “Stiamo identificando le vittime, tuttavia prevedo che questo potrebbe essere un lungo processo.
“Riteniamo che il camion venga dalla Bulgaria ed è entrato nel paese a Holyhead sabato 19 ottobre e stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per indagare. “Abbiamo arrestato il camionista in relazione all’incidente che rimane in custodia di polizia mentre le nostre indagini continuano. Apprezzo questo cordone che interromperà l’attività delle imprese locali nella zona e lavoreremo per garantire che l’interruzione sia mantenuta breve il più possibile.
“Stiamo lavorando con il Thurrock Council per mitigare qualsiasi impatto che la nostra scena investigativa avrà localmente”. Una donna che stava attraversando l’area intorno alle 4.15 del mattino, disse a PA: avevo appena finito di lavorare mentre guidavo su Motherwell Way e tutto ciò che potevi vedere erano luci lampeggianti blu, mentre stavo guidando c’era un nastro della polizia per isolare l’inizio del viale orientale.
“Sapevo che era grave a causa di quante macchine della polizia e ambulanze erano lì, ma la polizia aveva parcheggiato le loro macchine attraverso l’intero accesso della strada in modo da non poter vedere nulla”. Un cordone è in atto nella zona. Il primo ministro Boris Johnson ha dichiarato: “Sono sconvolto da questo tragico incidente nell’Essex.
“Ricevo aggiornamenti regolari dal Ministero degli Interni e lavorerò a stretto contatto con la polizia dell’Essex mentre stabiliamo esattamente cosa è successo. I miei pensieri sono con tutti coloro che hanno perso la vita e i loro cari.”