Trucco WhatsApp, come trovare una persona di cui non hai il numero

di admin

Trucco WhatsApp, come trovare una persona di cui non hai il numero

| giovedì 29 Agosto 2019 - 16:53

Condividi su:

Facebook Twitter
Trucco WhatsApp, come trovare una persona di cui non hai il numero

Può sembrare strano, nel 2019, dover rimpiangere i vecchi, cari, tradizionali e nostalgici elenchi telefonici. Se però ci si trova oggi a dover contattare su WhatsApp un qualcuno di cui non si conosce il numero, allora quelle vetuste, ingiallite e probabilmente superflue Pagine Bianche e Pagine Gialle, col loro stile un po’ d’antan, sarebbero la soluzione finale ai nostri problemi. No, questo non è un articolo per farvi mettere a soqquadro la soffitta alla ricerca del prezioso elenco telefonico. Semplicemente, semmai cerchiate disperatamente un numero telefonico da contattare su WhatsApp senza sapere… il numero, abbiamo qualche consiglio per voi.

Esistono diverse applicazioni che permettono di trovare alcuni numeri telefonici soltanto conoscendo nome e cognome della persona in questione. Frenate l’entusiasmo: si tratta di elenchi non completi, naturalmente, e fate attenzione al rischio di qualche imbarazzante omonimia.

Detto questo, esiste un servizio chiamato TrueCaller che al prezzo di un abbonamento (1,99 €/ mese) vi permette di accedere a un database. La regola aurea è che per visualizzare il numero degli altri serve accettare che il proprio venga inserito nella lista. Se vorrete comunque proseguire, l’app è scaricabile sia per Android che iOs e – una volta dentro – dovete selezionare la voce “Passa a Professionista”. Una volta sottoscritta l’iscrizione, potrete cercare il numero che preferite.

Un’alternativa a TrueCaller, in linea con quanto detto pocanzi sulle Pagine Bianche, è proprio l’applicazione di Pagina Bianche. Si tratta nientemeno della versione digitale delle copie cartacee, anche in questo caso la trovate sia per iOs che Android ed è molto comoda. Si può effettuare una ricerca cliccando cu “Chi”, eventualmente oltre al nome e al cognome è possibile digitare l’indirizzo per affinare i risultati. Se non volete scaricare l’applicazione, comunque, resta sempre utile anche il sito web classico di Pagine Gialle.

Un altro servizio utile si chiama PeekYou, ed è un motore di ricerca dedicato a chi di una persona conosca nome, cognome e quante più informazioni possibili. Oltre al numero, in alcuni casi potrete pure ottenere un rimando agli account social della persona in oggetto. Ecco appunto, già che ci siamo, non diteci che non avete ancora provato a cercare su Facebook, vero? Sembra così tanto intuitivo che a volte lo si dà per scontato, ma una semplice occhiata al profilo della persona di cui cercate il numero potrebbe risparmiarvi non poca fatica.

In ogni caso, una volta trovato il numero inseritelo immediatamente nella rubrica del vostro cellulare e salvate il contatto su WhatsApp. WhatsApp che, nel caso non lo sappiate, si può pure usare in anonimo.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati