Francesca Pascale ha partecipato alla manifestazione di Milano a sostegno dei diritti dei figli delle coppie omogenitoriali. “Vorrei dire che Paola Turci è mia moglie, ma non è mia moglie, sono unita a lei civilmente ma non mi sento diversa da una coppia eterosessuale – ha dichiarato ai microfoni di “Vanity Fair” – Perché non può essere mia moglie? Perché non piace a Salvini? Definisco Salvini omofobo, definisco omofobi i sovranisti, i partiti che si mettono a braccetto con Orban”.
“Elly Schlein mi piace molto, alle prossime elezioni la voterò”
“Non voglio insultare nessuno. Hanno stancato con questo odio – ha sentenziato – Per questo ho fiducia nella figura di Giorgia Meloni. Non ho mai votato Fratelli d’Italia, ma voglio avere fiducia nella donna che è”. E su Elly Schlein, anche lei in piazza della Scala, ha aggiunto: “Mi piace molto come persona e come donna perché è una combattente. Non ho mai votato Pd, ma alle prossime elezioni la voterò”.
Matteo Salvini: “Quanta rabbia, quanto odio”
Immediata la replica di Matteo Salvini: “Quanta rabbia, quanto odio. Io rispondo con lavoro, pace, amore e rispetto”. Durante la manifestazione a sostegno delle famiglie arcobaleno, Francesca Pascale ha avuto un battibecco con il giornalista Piero Ricca che per poco non è sfociato in uno scontro fisico. “Lei era già lesbica quando stava con Berlusconi?”, ha chiesto Ricca. “Non ho mai nascosto la mia bisessualità alle persone care”, ha replicato Francesca Pascale.
Il battibecco tra Piero Ricca e Francesca Pascale
“Quando lei faceva il lecca lecca a Napoli, gli spot con il calippo a Napoli, io facevo già le contestazioni a Berlusconi”, ha ribattuto Ricca. “Io che cosa facevo? Avevo 14 anni ed era una trasmissione di fanciulli. Non si rivolga a me con questo atteggiamento perverso e maschilista”, ha risposto l’ex fidanzata di Silvio Berlusconi. “Non mi metta le mani addosso”, ha detto Ricca. “Se ne vada che il suo alito già dice tutto – ha chiosato la Pascale – Sei un deficiente e ricordati una cosa, che Salvini in questo Paese non sarà mai premier.