Momenti di commozione durante la semifinale di “Tu sì que vales” andata in onda sabato 11 novembre in prima serata su Canale 5. Al cospetto dei quattro giudici si è presentato il palermitano Pietro Failla.
“Sono un cameriere-ballerino, servo i tavoli ballando – ha spiegato – Sono sposato e ho due figli, un maschio di 27 anni e una femmina di 24.
Mia moglie mi appoggia in quello che faccio”. Pietro Failla ha portato i piatti in tavola danzando e piroettando sulle note di “Italodisco” dei The Kolors.
Il concorrente ha subito fatto breccia nel cuore di Gerry Scotti che lo ha incitato per tutta la durata della performance e lo ha voluto nella sua scuderia, un circuito alternativo che premia i concorrenti dal talento discutibile.
Maria De Filippi: “Anche il manager in certi casi ha un cuore”
“Anche il diamante più bello, più prezioso del mondo, quando è stato tirato fuori dalla terra era grezzo – ha detto il giudice a fine esibizione – Ci sono alcuni talenti che saltano all’occhio, altri che bisogna capire.
E io so che questa gente ha capito. Donne, è arrivato il talento”. Maria De Filippi ha fatto notare a Gerry Scotti che l’aspirante talento si era commosso. A quel punto, il giudice non è riuscito a trattenere le lacrime.
“Anche il manager in certi casi ha un cuore”, ha sottolineato la De Filippi. “Ma qui c’è sfuggito tutto di mano – è intervenuta Sabrina Ferilli – Ma perché ti sei commosso così?”. “Non lo posso raccontare”, ha risposto Gerry Scotti mentre le lacrime gli rigavano il volto.
Pietro Failla vola in finale e Gerry Scotti esulta: “Questa non è Ibiza, è Palermo”
Maria De Filippi ha preso la situazione in mano: “Mettiamo Italodisco un secondo per tirarci su un po’?”.
“C’era forte commozione. Quando mi accorgo di aver trovato l’uomo che può vincere i 300mila euro di quest’anno, mi accorgo di quanto io sia veramente un ragazzo fortunato – ha poi spiegato Gerry Scotti – Ho visto la tua commozione e mi sono commosso.
Te lo devo dire ancora una volta…perché questa è l’Italia che ci piace”. Durante la semifinale, Pietro Failla ha dovuto vedersela con Rocco Angelino, un altro talento della “Scuderia Scotti” e l’ha spuntata grazie alla giuria popolare che gli ha riservato l’85% delle preferenze.
“Questa non è Ibiza, è Palermo”, ha urlato Gerry Scotti che ha esultato per averci visto giusto. Pietro Failla, dunque, sarà tra i concorrenti che disputeranno la finale della decima fortunatissima edizione di “Tu sì que vales” in programma sabato 18 novembre.
Tu sì que vales:Gerry Scotti: “Se la settimana prossima vince, chiediamo un aumento al ristorante”
“Da quando l’hanno visto in televisione il ristorante dove lavora è tutto prenotato fino a Ferragosto dell’anno prossimo”, ha ironizzato Gerry Scotti. Rudy Zerbi ha chiamato il ristorante palermitano Casa Morra per chiedere ragguagli: “Volevamo sapere se il signor Pietro quando serve ai tavoli effettivamente balla come ha fatto qui da noi”.
“Buonasera siamo qua con Pietro che fa il pi*la”, ha ironizzato Luciana Littizzetto. “Basta guardare i nostri Instagram e lo vedete. Noi siamo contenti, vogliamo che faccia questo, è proprio la nostra attrazione, la gente viene per lui”, ha replicato il titolare del locale. Pietro Failla si è commosso un’altra volta.
“Gerry vuoi chiamare il ristorante e chiedere un aumento?”, ha chiesto Maria De Filippi. “Settimana prossima se vince chiediamo l’aumento”, ha chiosato Gerry Scotti.