“Tu sì que vales”, il cameriere-ballerino palermitano vola in finale. Gerry Scotti in lacrime

di Redazione

“Tu sì que vales”, il cameriere-ballerino palermitano vola in finale. Gerry Scotti in lacrime

| domenica 12 Novembre 2023 - 10:21

Condividi su:

Facebook Twitter
“Tu sì que vales”, il cameriere-ballerino palermitano vola in finale. Gerry Scotti in lacrime

Momenti di commozione durante la semifinale di “Tu sì que vales” andata in onda sabato 11 novembre in prima serata su Canale 5. Al cospetto dei quattro giudici si è presentato il palermitano Pietro Failla.

“Sono un cameriere-ballerino, servo i tavoli ballando – ha spiegato – Sono sposato e ho due figli, un maschio di 27 anni e una femmina di 24.

Mia moglie mi appoggia in quello che faccio”. Pietro Failla ha portato i piatti in tavola danzando e piroettando sulle note di “Italodisco” dei The Kolors.

Il concorrente ha subito fatto breccia nel cuore di Gerry Scotti che lo ha incitato per tutta la durata della performance e lo ha voluto nella sua scuderia, un circuito alternativo che premia i concorrenti dal talento discutibile.

Martin Castrogiovanni, Giulia Stabile e Alessio Sakara (Foto da video)
Sabrina Ferilli (Foto da video)

Maria De Filippi: “Anche il manager in certi casi ha un cuore”

“Anche il diamante più bello, più prezioso del mondo, quando è stato tirato fuori dalla terra era grezzo – ha detto il giudice a fine esibizione – Ci sono alcuni talenti che saltano all’occhio, altri che bisogna capire.

E io so che questa gente ha capito. Donne, è arrivato il talento”. Maria De Filippi ha fatto notare a Gerry Scotti che l’aspirante talento si era commosso. A quel punto, il giudice non è riuscito a trattenere le lacrime.

“Anche il manager in certi casi ha un cuore”, ha sottolineato la De Filippi. “Ma qui c’è sfuggito tutto di mano – è intervenuta Sabrina Ferilli – Ma perché ti sei commosso così?”. “Non lo posso raccontare”, ha risposto Gerry Scotti mentre le lacrime gli rigavano il volto.

Gerry Scotti (Foto da video)
Pietro Failla e Maria De Filippi (Foto da video)

Pietro Failla vola in finale e Gerry Scotti esulta: “Questa non è Ibiza, è Palermo”

Maria De Filippi ha preso la situazione in mano: “Mettiamo Italodisco un secondo per tirarci su un po’?”.

“C’era forte commozione. Quando mi accorgo di aver trovato l’uomo che può vincere i 300mila euro di quest’anno, mi accorgo di quanto io sia veramente un ragazzo fortunato – ha poi spiegato Gerry Scotti – Ho visto la tua commozione e mi sono commosso.

Te lo devo dire ancora una volta…perché questa è l’Italia che ci piace”. Durante la semifinale, Pietro Failla ha dovuto vedersela con Rocco Angelino, un altro talento della “Scuderia Scotti” e l’ha spuntata grazie alla giuria popolare che gli ha riservato l’85% delle preferenze.

“Questa non è Ibiza, è Palermo”, ha urlato Gerry Scotti che ha esultato per averci visto giusto. Pietro Failla, dunque, sarà tra i concorrenti che disputeranno la finale della decima fortunatissima edizione di “Tu sì que vales” in programma sabato 18 novembre.

Pietro Failla (Foto da video)
Gerry Scotti (Foto da video)

Tu sì que vales:Gerry Scotti: “Se la settimana prossima vince, chiediamo un aumento al ristorante”

“Da quando l’hanno visto in televisione il ristorante dove lavora è tutto prenotato fino a Ferragosto dell’anno prossimo”, ha ironizzato Gerry Scotti. Rudy Zerbi ha chiamato il ristorante palermitano Casa Morra per chiedere ragguagli: “Volevamo sapere se il signor Pietro quando serve ai tavoli effettivamente balla come ha fatto qui da noi”.

“Buonasera siamo qua con Pietro che fa il pi*la”, ha ironizzato Luciana Littizzetto. “Basta guardare i nostri Instagram e lo vedete. Noi siamo contenti, vogliamo che faccia questo, è proprio la nostra attrazione, la gente viene per lui”, ha replicato il titolare del locale. Pietro Failla si è commosso un’altra volta.

“Gerry vuoi chiamare il ristorante e chiedere un aumento?”, ha chiesto Maria De Filippi. “Settimana prossima se vince chiediamo l’aumento”, ha chiosato Gerry Scotti.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati