Tullio Solenghi si lascia andare a un momento di romanticismo nei confronti della moglie Laura Fiandra, accanto a lui da ben 49 anni. Per il loro anniversario, l’attore e comico ha pubblicato un scatto che li ritrae insieme felici e sorridenti accompagnato da una dedica d’amore.
“I nostri primi 49 anni di magia”, ha scritto. A corredo della foto anche gli hashtag “amore” e “la donna della mia vita”. Una dichiarazione d’amore molto apprezzata dalla consorte che ha ricambiato la dedica d’amore pubblicando a sua volta un’immagine di coppia. Laura Fiandra che nella vita è una chef crudista sul suo profilo Instagram ha condiviso uno scatto che ritrae lei e il marito mentre passeggiano sul mare con la scritta: “31 agosto 1974 e 31 agosto 2023”.
Chi sono Tullio Solenghi e Laura Fiandra
Laura Fiandra è nata nel 1949 a Gorizia, ma da anni vive a Roma con Tullio Solenghi. Appassionata di cucina e natura, nel 1994 ha fondato “Sotto il Ciliegio”, un centro di medicina olistica. Essendo poi una chef vegana e crudista ha scritto anche dei libri di ricette. La coppia ha due figlie: Alice e Margherita. Tullio Solenghi invece è nato nel 1948 a Genova, è famoso come attore comico, ma è anche registra teatrale, imitatore e personaggio televisivo. La carriera artistica di Tullio Solenghi è iniziata grazie all’incontro con Massimo Lopez alla Scuola di teatro del Teatro Stabile di Genova. Nel 1982 i due insieme a Anna Marchesini hanno fondato lo storico e amatissimo “Il Trio” che li ha portati in giro per l’Italia per oltre 10 anni. Nel 2008 offrirono una reunion al loro pubblico partecipando a “Non esiste più la mezza stagione”.
A novembre, Tullio Solenghi e Massimo Lopez torneranno a teatro
La storia artistica di Tullio Solenghi, come quella del collega Massimo Lopez, è stata segnata dalla scomparsa prematura di Anna Marchesini, sette anni fa. “Per noi è stata una compagna di viaggio meravigliosa e una sorella – hanno detto in un’intervista a “Famiglia Cristiana” – è come se sul palco salisse anche lei perché fa parte del nostro modo di raccontare”.
A novembre, i due comici torneranno a teatro con il nuovo spettacolo di arte varia “Dove eravamo rimasti”, scritto da entrambi con la collaborazione di Giorgio Cappozzo e la Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio. Il debutto sarà al Teatro Comunale di Ferrara. Tra numeri, sketch e brani musicali, ci sarà una lectio magistralis di Sgarbi-Lopez, un omaggio all’avanspettacolo, l’inedito Renato Zero di Solenghi e il confronto tra Mattarella e Berlusconi.