Il calendario delle festività dell’anno, per “ottimizzare” le vacanze e i weekend lunghi a disposizione. Da Pasqua (21 aprile) passando per Ferragosto fino a Ognissanti e Natale e Capodanno.
Il 2019 assicurerà diversi ponti in occasione delle festività: con un 11 giorni di ferie si riescono a organizzare in tutto ben 37 giorni di vacanza. Tuttavia l’inizio non è proprio dei migliori: con l’Epifania, che quest’anno cade di domenica, salta il primo ponte dell’anno. Tuttavia dando uno sguardo al calendario, si prospettano varie occasioni per approfittarne.
Ad aprile c’è la possibilità di fare quasi due settimane di vacanza tra Pasqua e il primo maggio, sfruttando il giorno di Pasquetta, il 25 aprile e la festa dei lavoratori, che sarà di mercoledì. Buone notizie anche per chi conta su Ferragosto: nel 2019 cadrà di giovedì, dando l’opportunità ai lavoratori di godere di un ponte o organizzare una fuga al mare o in montagna di ben 4 giorni. Mentre Natale sarà di mercoledì dandoci la possibilità di riprenderci dopo da mangiate e festeggiamenti vari.
Tutti i ponti e le festività del 2019: con 11 giorni di ferie si fanno 37 giorni via dal lavoro
Il calendario delle festività dell’anno, per “ottimizzare” le vacanze e i weekend lunghi a disposizione. Da Pasqua (21 aprile) passando per Ferragosto fino a Ognissanti e Natale e Capodanno.
Il 2019 assicurerà diversi ponti in occasione delle festività: con un 11 giorni di ferie si riescono a organizzare in tutto ben 37 giorni di vacanza. Tuttavia l’inizio non è proprio dei migliori: con l’Epifania, che quest’anno cade di domenica, salta il primo ponte dell’anno. Tuttavia dando uno sguardo al calendario, si prospettano varie occasioni per approfittarne. Ad aprile c’è la possibilità di fare quasi due settimane di vacanza tra Pasqua e il primo maggio, sfruttando il giorno di Pasquetta, il 25 aprile e la festa dei lavoratori, che sarà di mercoledì. Buone notizie anche per chi conta su Ferragosto: nel 2019 cadrà di giovedì, dando l’opportunità ai lavoratori di godere di un ponte o organizzare una fuga al mare o in montagna di ben 4 giorni. Mentre Natale sarà di mercoledì dandoci la possibilità di riprenderci dopo da mangiate e festeggiamenti vari.
Il calendario delle principali festività del 2019:
6 gennaio, domenica
Epifania
21 aprile, domenica
Pasqua
22 aprile, lunedì
Lunedì dell’Angelo, cioè Pasquetta
25 aprile, giovedì
Festa della liberazione
1 maggio, mercoledì
Festa dei lavoratori
2 giugno, domenica
Festa della Repubblica italiana
29 giugno, sabato
San Pietro e Paolo, santi patroni di Roma
15 agosto, giovedì
Ferragosto
19 settembre, giovedì
San Gennaro, santo patrono di Napoli
1 novembre, venerdì
Giorno dei Santi
7 dicembre, sabato
Sant’Ambrogio, santo patrono di Milano
8 dicembre, domenica
Immacolata concezione
25 dicembre, mercoledì
Natale
26 dicembre, giovedì
Santo Stefano
31 dicembre, martedì
San Silvestro
1 gennaio 2020, mercoledì
Capodanno