“Tutto chiuso e divieto di uscire”. Lockdown per 3 giorni, l’ordinanza firmata poco fa dal sindaco di Paulilatino

di admin

“Tutto chiuso e divieto di uscire”. Lockdown per 3 giorni, l’ordinanza firmata poco fa dal sindaco di Paulilatino

| lunedì 19 Ottobre 2020 - 20:30

Condividi su:

Facebook Twitter
“Tutto chiuso e divieto di uscire”. Lockdown per 3 giorni, l’ordinanza firmata poco fa dal sindaco di Paulilatino

Notizia certificata e riportata dall’Ansa.it. “Al fine di conseguire un quadro conoscitivo sullo stato sanitario della nostra Comunità e per mantenere e migliorare i livelli di sicurezza, l’Amministrazione Comunale ha promosso l’avvio dello screening, su base volontaria, mediante la somministrazione di test antigenici (test rapido), che evidenzia la presenza di componenti (antigeni) del coronavirus, in ragione di un componente per ogni nucleo familiare”.

Lo annuncia il sindaco di Paulilatino e presidente della commissione Sanità della Regione Sardegna, Domenico Gallus, che nelle giornate di martedì 20, giovedì 22 e sabato 24 darà il via a uno screening di massa sul piccolo Comune che conta poco più di 2mila abitanti. (Continua…)

“Gli esiti del test comunitario saranno utili, insieme a quelli che si stanno svolgendo in altri Comuni limitrofi e non, per adottare i provvedimenti più celeri ed efficaci, finalizzati a mantenere i più idonei livelli di sicurezza e di salute dell’intera Comunità – scrive il primo cittadino su Facebook – Si precisa che l’adesione volontaria allo screening, è un atto di grande responsabilità e senso civico, pertanto si chiede la massima collaborazione da parte di tutti”.

E’ lockdown a Paulilatino, Comune con poco più di 2000 abitanti nell’Oristanese. Il sindaco Domenico Gallus, con una diretta social, ha annunciato una nuova ordinanza che prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, di tutti gli esercizi pubblici come bar, pizzerie, ristoranti e circoli privati e dei distributori automatici. (Continua…)

Non solo: vietati anche gli spostamenti degli studenti pendolari per raggiungere i propri istituti mentre i cittadini possono muoversi solo per lavoro, per fare la spesa (limitatamente a solo componente a famiglia) o per comprovate esigenze urgenti e non derogabili. Confermato l’obbligo di mascherine ventiquattro ore su ventiquattro.

I funerali saranno celebrati nella chiesa del cimitero ma potranno partecipare solo i congiunti più stretti, fino a un massimo di 30, anche se il sindaco consiglia di non superare i 15.  Al momento le limitazioni sono previste per tre giorni e lo sblocco avverrà solo dopo una nuova ordinanza.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati