Era famosa anche per i sui numerosi matrimoni, sei, di cui il primo nel 1951. Per la prima volta si era sposata con l’attore Lex Barker, interprete di “Tarzan“, ma il matrimonio finì dopo 7 mesi. #FOTO A FINE ARTICOLO
Successivamente si è sposata con un altro attore cinematografico, Fernando Lamas, di origine argentina, da cui ha avuto il figlio Lorenzo nel 1958. Dopo il divorzio da Lamas nel 1960, l’attrice si è sposata altre 4 volte: con l’importatore di vino Alexis Lichine, l’erede del lievito Fleischman Christopher Holmes, l’investitore Rounsevelle Schaum e infine con Marc Rosen, suo marito dal 1984. Da Schaum ebbe anche un figlio, Rousevelle Andreas, nato nel 1970.
Con un post su Facebook e Instagram Lorenzo ha annunciato la morte di sua madre. L’attrice è morta a 96 anni la mattina del 29 novembre, ma le cause del decesso non sono state rese note. Sui social Lamas, anche lui attore di cinema e tv, l’ha voluta ricordare così:
Ricorderò le sue risate, la sua gioia, la sua dignità mentre affrontava le sfide che le si presentavano. Era veramente una forza della natura.
Arlene Dahl era nata nel 1925 a Minneapolis e aveva origini norvegesi. Durante gli anni del liceo si era appassionata al teatro per trasferirsi successivamente a New York, dove aveva lavorato come modella attrice di Broadway. La sua prima apparizione in un musical fu nel 1947 dopo un contratto con Warner Bros. In seguito era passata alla casa di produzione MGM.
L’attrice ha lavorato per oltre 50 anni tra cinema e tv. Sul piccolo schermo ha fatto la sua ultima apparizione come attrice nel 1999 all’interno di un episodio di “Air America”. Al cinema il suo ultimo film risale invece al 1991 nella pellicola “Costretti a combattere”.