Il suo ricordo con tutte le foto a fine articolo. Lutto per il mondo intero del cinema, che piange la scomparsa dell’attrice di Hollywood. La pluripremiata attrice si è spenta nella notte italiana, ricordata per le sue famose performance sia in ambito teatrale che sul grande schermo.
Si ricorda, inoltre, per aver avuto un ruolo fondamentale per tutte le attrici afroamericane, visto che è stata un’apripista, infrangendo tutte le barriere razziste dell’epoca. La donna ha avuto una lunga carriera divisa tra cinema e teatro. (Continua..)
Sono numerosi anche i riconoscimenti ottenuti in carriera, tra cui tre Emmy Award, un Tony Award e il Premio Oscar alla carriera nel 2019. Cicely Tyson, proprio due anni fa, divenne la prima attrice americana a ricevere il Premio Oscar alla carriera.
Grandissimo cordoglio nel mondo di Hollywood per una delle attrici che hanno fatto la storia nella lotta per la parità dei diritti. La carriera di Cicely Tyson è stata lunga e ricca di successi, infatti già nel 1973 l’attrice riuscì ad ottenere una candidatura all’Oscar, grazie al suo ruolo da attrice protagonista nella pellicola “Sounder“. (Continua..)
A dare la notizia della scomparsa della leggendaria ci ha pensato il suo manager, Larry Thompson. Al momento la famiglia dell’attrice ha deciso di non dare ulteriori dettagli sulle cause della morte, con l’età della Tyson che però fa pensare ad un decesso per cause naturali.
Il suo volto è ricordato soprattutto per la sua partecipazione alla pellicola “Pomodori verdi fritti alla fermata del treno“, in cui interpretava Sipsey. Ma si annovera anche: “The Help” e “Le regole del delitto perfetto”.