Ci lascia un’ottima attrice caratterista, che nel corso della sua carriera ha avuto modo di farsi notare sia sul piccolo che sul grande schermo. È morta all’età di 76 anni Linda Carlson, che molti ricorderanno soprattutto nei panni della “vicina ficcanaso” di Tesoro, (#FOTO A FINE ARTICOLO)
mi si è allargato il ragazzino, sequel di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, film cult per tutta la famiglia con protagonista Rick Moranis.A dare la triste notizia della sua scomparsa è stata la sua sua famiglia, che ha rivelato che la causa della morte è la sclerosi multipla.
Nata nel 1945 a Knoxville, nel Tennessee, e cresciuta nel Minnesota, Linda Carlson si è poi trasferita a New York, dove ha frequentato la Tisch School of the Arts della New York University e ha iniziato la sua carriera di attrice a teatro.
In televisione ha recitato nella serie Un trio inseparabile (Westside Medical), dove aveva il ruolo di una delle protagoniste, la dottoressa Janet Cottrell.
Negli anni ’80 ha fatto parte per tre stagioni del cast della sitcom Bravo Dick (Newhart), con protagonista Bob Newhart. Negli anni ’90 si è quindi segnalata per la parte del giudice Beth Bornstein nella serie legal Murder One.
È inoltre comparsa in numerose altre serie, tra cui Il tenente Kojak, Genitori in blue jeans, Il tempo della nostra vita, Jarod il camaleone e Ragazze a Beverly Hills. Al cinema l’abbiamo invece vista in Tesoro, mi si è allargato il ragazzino, Buona fortuna, Mr. Stone e A Beverly Hills… signori si diventa.