Le parole di Anna Camp possono servire da monito a chiunque pensi che indossare la mascherina non sia utile. L’attrice vista nella saga cinematografica di Pitch Perfect e nella serie TV vampiresca True Blood ha raccontato la sua esperienza in prima persona con il Coronavirus, che pensa di aver contratto l’unica volta che non portava una mascherina, e ha fatto anche un appello che non può lasciare indifferenti.
In un lungo post pubblicato sulla sua pagina Instagram, Anna Camp racconta: “Ciao amici… Ho sentito che era mia responsabilità far sapere che alla fine ho contratto il Covid-19. Ora sono guarita, ma sono stato molto male per oltre tre settimane e ho ancora sintomi persistenti. Sono sempre stata prudente. Indossavo la mascherina e usavo il disinfettante per le mani. (Continua…)
Una sola volta, quando il mondo stava iniziando ad allentare le misure di lockdown, ho deciso di non indossare la mia mascherina in pubblico. Una sola volta e ho finito per prenderlo”. L’attrice 37enne, di recente nel cast della commedia The Lovebirds, scrive inoltre: “La gente dice che è come avere l’influenza, ma io ho avuto l’influenza e non è assolutamente la stessa cosa.
Il panico di contrarre un virus che è, di fatto, non curabile e così nuovo che nessuno sa i danni irreparabili che può fare a lungo termine al sistema immunitario è incredibilmente stressante. Perdere completamente il senso dell’olfatto e del gusto senza sapere quando, o se, ritorneranno è estremamente disorientante. (Continua…)
In questo momento il mio olfatto è solo al 30% di com’era una volta. Altri sintomi persistenti sono (ad un mese dalla guarigione) vertigini, affaticamento estremo, mal di stomaco, nausea, vomito e febbre”. In conclusione, un appello a tutti: “Io sono fortunata, perché non sono morta. Ma è ciò che è accaduto a molte persone. Vi prego di indossare la mascherina.
Può succedere in qualsiasi momento e a chiunque, anche quando ci sentiamo al sicuro. Tutti possiamo fare la differenza. Indossare una mascherina sta salvando delle vite. Vi prego di stare al sicuro là fuori. Facciamo tutti la nostra parte e indossiamo una mascherina. Non voglio che a nessuno di voi capiti ciò che è capitato a me. Anche se è una piccola cosa, può avere un impatto enorme ed è incredibilmente facile da fare”.