Un attore di una popolare serie TV è stato arrestato dalla polizia dopo che la sua ragazza è morta per diverse coltellate in una casa di città a Bangkok nelle prime ore di venerdì. La sua morte in una casa a due piani su Liap Khong 2 Road, distretto di Khlong Samwa, è stata segnalata alla polizia di Khannayao intorno all’1.30.
La polizia, i funzionari della scientifica e i soccorritori accorsi sul posto hanno trovato Chatsaran Suwannakit, 25 anni, morto a faccia in su sul pavimento in una camera da letto al secondo piano. Aveva almeno 20 coltellate al petto e al corpo, la maggior parte minori ma alcune importanti, secondo quanto riportato dai media thailandesi. L’attore televisivo Thanapat “Toy Toy” Chanakulpisan, 21 anni, ha aspettato a casa la polizia. Era in preda al panico, secondo i resoconti dei media.
All’interno della casa è stato trovato un coltello macchiato di sangue, lungo circa cinque pollici. Durante l’interrogatorio, Thanapat ha detto alla polizia che stava bevendo birra con la sua ragazza al primo piano della casa fino alle 22:00 di giovedì. Dopo essere saliti in camera da letto, avevano litigato per il suo lavoro.
La sua ragazza gli aveva detto di fare le valigie e di uscire di casa. Mentre lo faceva, Chatsaran ha continuato a tormentarlo, ha detto. Ha detto alla polizia che è andata in cucina ed è tornata con un coltello. Temeva che si sarebbe pugnalata e hanno litigato per il possesso del coltello. Durante la loro lotta, Chatsaran è stata pugnalata molte volte al petto, secondo i rapporti.
La polizia ha detto che non era convinta che avesse fornito tutti i fatti e che lo avrebbe interrogato ulteriormente, per poi sporgere denuncia. Il corpo della vittima è stato portato al Policlinico di Polizia per l’autopsia. Sul suo account Facebook, Chatsaran aveva precedentemente pubblicato foto che la mostravano con lesioni facciali e un messaggio l’8 luglio in cui era depressa e le era stato diagnosticato il disturbo bipolare circa due anni fa.
La sua condizione è stata in parte causata da aggressioni fisiche da parte di persone care nel passato e nel presente, ha scritto. Mr Thanapat è nel cast della soap opera Phor Rak Chai Rue Pao (È per amore, no?), che si accompagna anche all’inspiegabile titolo inglese Why R U The Series, su Channel One31.