Twitter: chiuso l’account ufficiale di Amici

Twitter sospende il profilo di Amici: l’account avrebbe violato le regole
Clamorosa sospensione dell’account ufficiale di Amici su Twitter: le ragioni della cancellazione momentanea sono ancora misteriose. C’è chi parla di una segnalazione di massa da parte di fan dell’allieva Tish. Il tutto alla vigilia della puntata del 27 aprile, che vedrà come ospiti John Travolta, Irama e Arisa.

Incredibile quanto è accaduto sul web al talent show Amici di Maria De Filippi. Al momento in cui scriviamo, se si va a guardare sul profilo Twitter della trasmissione, si nota che l’account stesso è stato sospeso. Ufficialmente, la chiusura sarebbe dovuta a una violazione delle regole del noto social network. Tweet, immagini e ogni contenuto sono stati almeno momentaneamente cancellati.

Perché Twitter ha sospeso l’account di Amici
Le ragioni della sospensione, attualmente, sono un mistero. In rete circola però un’ipotesi: sembra che moltissimi utenti abbiano attuato una segnalazione di massa contro il profilo, per via di un video che, secondo i fan stessi, sarebbe stato offensivo per la concorrente Tish.

È normale, in caso di tante segnalazioni da parte del pubblico, che i social media decidano di attuare misure contro i profili oggetto delle accuse. Non è escluso che l’account di Amici sia stato sospeso per errore: l’assenza di un ufficio italiano di Twitter, che è stato chiuso mesi fa per tagli al budget da parte del colosso di San Francisco, probabilmente sta rallentando i tempi di controllo.

Anticipazioni puntata di Amici del 27 aprile
Il tutto sta accadendo alla vigilia della quinta puntata di Amici, in onda sabato 27 aprile. L’appuntamento è molto atteso e sarà decisamente particolare. Anzitutto, per l’assenza di Ricky Martin (richiamato a Portorico da impegni con la sua associazione benefica): il coach dei Bianchi sarà sostituito da un “supplente” illustre di cui non è ancora stato fatto il nome. Inoltre, ci sarà un superospite internazionale: parliamo nientemeno che di John Travolta, chiamato a eseguire una “prova di ballo proibitiva” con alcuni degli allievi.

Vedremo infine come ospiti due cantanti, Irama e Arisa. I ragazzi rimasti in gara sono Alberto Urso, Tish, Valentina Vernia e Vincenzo Di Primo per la squadra Blu, e Giordana Angi, Mameli, Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino per quella Bianca.