Tutte le foto e le curiosità della vita dell’alchimista a fine articolo. Giovanna Abate entra in studio. Maria fa un riassunto dell’ultima puntata, ribadendo che entrambi i suoi corteggiatori le direbbero no. Alchimista ha organizzato per lei un’esterna. Mentre sullo schermo scorrono le immagini della loro conoscenza, la voce di Alchimista legge una lettera: “Questa storia parte da lontano. Parla di un ragazzo e una ragazza e del destino. Questo ragazzo decide di scrivere una lettera per lei, firmandosi Alchimista.
Il destino vuole che quello sia il titolo del libro preferito della ragazza. Entrambi si buttano, non hanno niente da perdere. Lui vede gli occhi azzurri di lei lasciarsi andare in questa follia. Poi un giorno i due si incontrano. Lei è molto bella e quegli occhi azzurri diventano sognanti. Lui indossa una maschera che rappresenta un’idea, l’idea che ciò che si ha dentro sia più forte di ciò che appare all’esterno. Quella ragazza stava già conoscendo altri due ragazzi, gli stessi che guardandola negli occhi le hanno detto che le direbbero di no. (continua…)
Oggi Alchimista vuole dire quale sarebbe la sua risposta”. Giovanna piange e Alchimista si prepara a entrare. “Lo vedremo tutti oggi?” chiede Gianni Sperti emozionato e Maria De Filippi conferma. In esterna lui conferma che le direbbe di sì: “Non so se sarai l’amore della mia vita ma ti direi di sì”. “Grazie per la favola che mi stai facendo vivere” dice lei.
Giovanna e Alchimista continuano la loro esterna. Il coinvolgimento è evidente ma lei ammette di essere triste per avere appreso che sia Alessandro Graziani che Sammy le direbbero no. Valentina Autiero è felice per Giovanna: “Questo percorso è emozionante, lui la vuole”. Gianni: “L’ha corteggiata ed è quello che è una donna vorrebbe, soprattutto dopo la puntata scorsa. Anch’io sono andato via chiedendomi perché i suoi corteggiatori continuassero a scendere qua per lei”. Giovanna: “Alchimista ha incasinato il mio percorso senza usare strategie. Sta correndo il rischio ma non gliene frega niente. Non so come ma è nella mia testa e nei miei pensieri. Mi lascia senza parole”. Alchimista sta per entrare in studio senza maschera. Alchimista è… (continua…)
Davide Basolo, bartender veronese, ve lo avevamo anticipato da tanto tempo! “Siete bellissimi insieme” dichiara Gianni Sperti ed è vero. “Arrivano prima i tuoi valori che la tua bellezza, grazie per avere messo la maschera” dice Giovanna. Davide Basolo nasce a La Spezia 34 anni fa, ha frequentato il Liceo Scientifico A. Pacinotti della sua città. Ha frequentato la ” EBS European bartender school” con sedi a Milano e Roma. Della sua famiglia non si sa praticamente nulla essendo il ragazzo appena arrivato alla ribalta delle cronache per la sua partecipazione come corteggiatore di Giovanna Abate a Uomini e Donne.
Il ragazzo infatti sarebbe il famoso “Alchimista”, ovvero colui che corteggia Giovanna indossando una maschera stile “casa di carta”. Proprio questa è una delle serie tv preferite di Basolo, che sui social non manca di fare riferimenti e commenti sui personaggi della Casa di Carta! Giovanna e Davide si vocifera che si conoscano sin dall’infanzia, per questo il ragazzo ha nascosto la sua identità per non far scoprire subito alla ragazza chi realmente sia e cercare di farla innamorare prima di rivelare il suo volto.