E’ stata avvertita una fortissima scossa di terremoto sull’isola di Creta. Il fortissimo sisma è stato registrato verso le 14.51 italiane è stato superiore alla forza 6.0 stando al sistema di rilevazione statunitense, per la precisione 6.6.
La fortissima scossa è stata avvertita molto chiaramente da tutti i cittadini che erano altamente terrorizzati. Il forte sisma è stato avvertito fino ad Atene. Dichiarata l’allerta Tsnumai. Continua…
Forte sisma nella città di Creta
Secondo il sito earthquaketrack ,l’epicentro del terremoto è stato a ben 16 chilometri in profondità a Nea Anatoli, a sud di Creta.
Le zone più coinvolte sono quelle della costa sud. Forte paura sopratutto a Lassithi e Heraklion. C’è stata una forte replica alle ore 15.33 italiane della forza di 5.4 magnitudo con una profondità rilevata di oltre dieci chilometri. Continua…
Lanciata allerta Tsnunami
Si temono forte ripercussioni dopo questo forte sisma, e cioè che questo provochi un terribile Tsnumai provocando grandi disastri in Grecia.
Nelle scorse ore un’altro terremoto si è verificato qui in Italia, anche se di minore intensità, uno sciame sismico che ha coinvolto tutta la zona parmense.