E’ risultato positivo al coronavirus il cardinale vicario generale di Papa Francesco. Il cardinale Angelo De Donatis, dopo il manifestarsi di alcuni sintomi si è sottoposto al tampone per il Coronavirus al quale è risultato positivo.
E’ stato subito ricoverato al Policlinco Universitario Fondazione Agostino Gemelli, lo ha reso noto il Vicariato. Il cardinale Angelo De Donatis: ha la febbre alta ma le sue condizioni generali sono buone, ha anche iniziato una terapia antivirale. I suoi collaboratori più vicini sono in auto-isolamento preventivo ha fatto sapere il Vicariato. Continua…
«Sto vivendo anche io questa prova, sono sereno e fiducioso . Mi affido al Signore e al sostegno della preghiera di tutti voi, carissimi fedeli della Chiesa di Roma! Vivo questo momento come un’occasione che la Provvidenza mi dona per condividere le sofferenze di tanti fratelli e sorelle. Offro la mia preghiera per loro, per tutta la comunità diocesana e per gli abitanti della città di Roma!».
Queste sono state le prime dichiarazione del cardinale che ha cercato di rassicurare tutti. Proprio poche ore fa, Papa Francesco ha incontrato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, non ci sono immagini dell’incontro tra papa Bergoglio e Conte poichè l’incontro è avvenuto in forma privata. Continua…
In questi giorni, Papa Francesco sta seguendo in maniera ravvicinata le vicende che riguardano la pandemia provocata dal Coronavirus, nei giorni scorsi ha anche avuto un incontro con la sindaca di Roma Virginia Raggi.
Anche il papa come tutti anche se continua ad incontrare gente, lo fa tenendosi a debita distanza per evitare di farsi contagiare e o di farsi contagiare. Il papa in questo periodo così critico per il mondo intero, sta dimostrando una grande forza, cercando di tenere tutti uniti con la preghiera.