Ultim’ora Disastro Venezia. Ritrovata morta Bruna: la donna scomparsa nel nubifragio
Purtroppo si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Bruna Basso, la donna scomparsa nei giorni scorsi da Mirano (Venezia) allontanandosi da casa sua da sola, senza cappotto e in ciabatte.
La signora è stata rinvenuta priva di vita nelle scorse ore dai carabinieri che la cercavano dopo l’appello dei familiari. Purtroppo la 78enne anche se non si era allontanata molto, non è riuscita ritrovare la via di casa ed è morta all’aperto.
Bruna Basso infatti è stata ritrovata morta in una boscaglia proprio nelle pertinenze della propria abitazione La donna, con problemi di lucidità e di salute, probabilmente era uscita di casa per un giro intorno all’abitazione ma ha perso il senso dell’orientamento non riscendo più a tornare indietro. Per ore è rimasta da sola al freddo trovando la morte. La notizia ha sconvolto i familiari che fino all’ultimo avevano sperato di poterla ritrovare ancora in vita.
La donna si era allontanata nel primo pomeriggio di mercoledì, tra le 14 e le 15, indossando solo un maglione e pantaloni della tuta oltre a un paio di ciabatte.
Un abbigliamento che certamente non era consono per stare fuori in questi giorni di pioggia e freddo, soprattutto di notte e all’aperto quando le temperature scendono di molto. Inoltre Bruna Basso era senza i farmaci di cui aveva bisogno ogni giorno.
Per questo la famiglia aveva subito lanciato l’allarme chiedendo a tutti di segnalare eventuali avvistamenti. “Forse ha preso il l’autobus per Venezia e potrebbe essere scesa a Mestre” aveva provato a immaginare la figlia ma, in mancanza di segnalazioni certe in questo senso, sin dal primo momento invece i carabinieri hanno preferito concentrarsi attorno alla zona da cui si era allontanata fino purtroppo alla tragica scoperta del suo corpo senza vita non lontano da casa.